27 settembre 2008

35) Altri due poliziotti uccisi


Vocabolario

(La banda chiodata è una lunga catena composta da spuntoni metallici che le forze dell’ordine dovrebbero sistemare sulla carreggiata in caso di posto di blocco: l'auto in fuga che ci passa sopra è spacciata!)








Altri due poliziotti uccisi


Durante l’inseguimento ad alcuni delinquenti, l’auto di due poliziotti si è capottata e i due agenti sono morti.
Se al posto di blocco si fossero usate le bande chiodate per intimare l’alt ai veicoli sospetti, i due poliziotti nemmeno avrebbero iniziato l’inseguimento, perché l’auto dei delinquenti, volenti o nolenti, si sarebbe fermata qualche decina di metri oltre il posto di blocco, impossibilitata a proseguire per la foratura di tutte le quattro gomme.

Oggi chi va a dire alle due vedove, ai genitori e ai figli dei due poliziotti morti che i loro congiunti si sarebbero potuti salvare se lo Stato avesse speso 300 euro per l’acquisto di una banda chiodata da dare in dotazione alla pattuglia?

Cari Generali dell’arma dei Carabinieri, cari Alti Funzionari del corpo di Polizia, fate in modo che le diecimila, le ventimila pattuglie che inviate giornalmente sul territorio a combattere l’illegalità, la violenza, e a dare sicurezza ai cittadini siano munite di queste benedette bande chiodate.

Ma santo Iddio: ai suoi tempi il compianto generale Dalla Chiesa in tre mesi ha sconfitto le Brigate rosse, ( io c’ero e mi ricordo) istituendo per ogni dove centinaia o migliaia di posti di blocco, con bande chiodate stese in mezzo alla strada e carabinieri e poliziotti ai lati con il mitra imbracciato.
Non passava più nessuno. I cittadini onesti nulla avevano da temere, ma i delinquenti venivano presi.

Cari Generali dell’arma dei Carabinieri, cari Alti Funzionari del corpo di Polizia, cari sindacati delle Forze dell’ordine, si parla tanto di morti bianche dovute ad incidenti sul lavoro, perché non si sono prese le dovute precauzioni.
E non sono forse morti bianche anche quelle di giovani poliziotti o carabinieri mandati allo sbaraglio risparmiando sulle dotazioni minime e sul loro equipaggiamento?

Le bande chiodate devono far parte dell’equipaggiamento di un posto di blocco, sia esso di Polizia, di Carabinieri o di Finanza.
Altrimenti sono comportamenti delittuosi, di cui dovrete render conto di fronte all’opinione pubblica e ai parenti delle vittime.




Approva o disapprova questo post

<<home page

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina