17 febbraio 2009

167) I miei soldi del canone a Bonolis? Non voglio.




I miei soldi del canone a Bonolis? Non voglio.
My money of the canon to Bonolis? I don't want.

Se c’è una cosa che mi dà fastidio, è il dover pagare ogni anno il canone Tv.
Per quello che vedo io la Rai, probabilmente 5 euro all’anno basterebbero.
Invece quest’anno 107 euro.
Adesso ho saputo che a Bonolis, per la presentazione del prossimo festival di Sanremo. gli verrà corrisposta la somma di un milione di euro.
Ma si può?
Prima prosciugano a 107 euro a famiglia le tasche degli italiani, poi li regalano al primo imbonitore di passaggio. Non era meglio lasciarli in tasca a noi, che già abbiamo mille e mille problemi economici?
Siamo certi che probabilmente Bonolis saprà far bene il proprio mestiere di presentatore del festival, ma a tutto ci deve essere un limite.
Un milione è un milione.
Il festival dura 5 o 6 giornate e ad essere generosi, tra preparazione, scelta delle canzoni e organizzazione della trasmissione, ci avrà lavorato un mese, forse due, forse tre mesi..
E un milione è un milione.
Dice, ma anche i calciatori e gli attori guadagnano quelle cifre. Perché lui no?
Dico, perché i calciatori e gli attori li paga qualcuno che si ripromette di incassare di più di quello che paga, o che evidentemente ha soldi da buttare. E soprattutto noi, se non vogliamo, non siamo costretti a pagare per lo spettacolo che offre quel calciatore o quell’attore.
Ma qui si, qui noi contribuenti da 107 euro, pur non avendo soldi da buttare, siamo stati costretti e pagare, pena la sigillatura del televisore, e la consapevolezza di rendere sempre più gonfio con i nostri soldi il portafoglio di Bonolis ci dà estremamente fastidio.


Io personalmente guferò contro questa trasmissione, sperando che sia un fiasco colossale, in modo che determini la cacciata dalla Rai di certi dirigenti oltremodo spendaccioni coi nostri soldi, e ridimensioni il ruolo e le richieste economiche di Bonolis e dei suoi colleghi presentatori e di chi li vorrà in futuro imitare.
Sia chiaro che personalmente non ce l’ho con Bonolis, che oltretutto mi piace, ma con chi campa a spese dei soldi di tutti, guadagnando troppo oltre un tetto minimo di decenza, e parlo degli stipendi dei politici nazionali e locali, degli amministratori di Enti pubblici, e via rubando dalla fiscalità pubblica.

Clicca su OK se il post ti è piaciuto. Oppure su NO.
Scegli altri articoli tra gli argomenti della Sitemap.

altri articoli su : Internet Televisione e Telefonia

Nessun commento:

Posta un commento