2 febbraio 2009

145) La nuova legge sui parcheggi per disabili




Parcheggi per disabili: nuove sanzioni, finalmente!   



  • Con le nuove norme impareremo a rispettare i diritti degli altri.
    La nuova legge varata oggi 30/01/2009
    stabilisce che le auto parcheggiate indebitamente in uno spazio per disabili,senza esporre sotto il parabrezza il contrassegno arancione,
    a scapito dei diritti delle persone veramente invalide, siano rimosse con il carro attrezzi e inviate al macero in giornata.

    La legge ha recepito le numerose istanze delle Associazioni per disabili, nonchè le segnalazioni di cittadini schifati dal comportamento prepotente di certi furbastri convinti di essere al di sopra delle norme comuni e di essere autorizzati a parcheggiare dove capita.

    Non sono previste eccezioni o deroghe: le auto dovranno essere distrutte al massimo entro una settimana dalla rimozione forzata. E' prevista la restituzione della vettura solamente dietro pagamento in contanti o con bonifico bancario di un importo pari al doppio del valore di listino di un auto nuova dello stesso modello di quella sequestrata.

    Finalmente, una legge che tutela le persone più indifese della nostra società.
    Gli automobilisti indisciplinati impareranno non solo a rispettare i diritti degli altri, ma ne guadagneranno in salute, essendo obbligati così a fare qualche centinaio di metri a piedi ogni tanto.

    Fino a ieri si poteva dire che chi occupava abusivamente un parcheggio per disabili era un cretino!
    Da oggi si dirà che questo comportamento è anche economicamente sconveniente.


    N.B: magari una legge così fosse stata davvero approvata! Il post qui sopra documenta semplicemente il sogno di un disabile costretto quotidianamente a combattere contro la prepotenza dei suoi simili.

  • Clicca su OK se il post ti è piaciuto. Oppure su NO.
    Scegli altri articoli tra gli argomenti della Sitemap.


    2 commenti:

    1. PURTROPPO LA LEGGE NON E' STATA APPROVATA MA SPERIAMO CHE QUALCUNO CAPISCA L'IMPORTANZA PER UN DISABILE DI TROVARE UN PARCHEGGIO DISABILI LIBERO.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. io ho un fratello diversamente abile, so cosa significa la cattiveria delle persona. però mi permetto di sottolineae che ci sono delle persone che fanno dell'essere diversamente abili dei propri cari un modo mdi essere loro prepotenti nei confronti della società. io mi vergogno di quelle persone che sfruttano la diversità per soddisfare i propri egoismi. lo so sono pochissimi (fortunatamente)però ci sono efanno schifo!!!!!!!!!!!!! allora fin quando ci sarà anche uno solo di loro, la legge non potrà mai essere apprrovata. scoprire che un genitore ha chiesto al comune il parcheggio riservato per la figlia (solo perchè lo può chiedere) e poi utilizza il parcheggio pubblico........... si deve solo vergognare perchè è una persona di merda e tutti gli altri (purtroppo) ne pagano le conseguenze.

        Elimina