12 settembre 2009

365) Tutti con gli occhiali neri ai funerali di Mike.

Tutti con gli occhiali neri ai funerali di Mike.

Tutti con gli occhiali neri, i Vip, ai funerali di Mike, forse per farci sapere, durante le interviste o davanti allo schermo televisivo che li inquadrava, che avevano molto pianto e che quindi i loro occhi, ancora gonfi delle lacrime versate, per innato pudore era meglio tenerli nascosti.
Ci tenevano, e tanto, a farcelo sapere che avevano pianto.
Sembrava volessero dirci che più grandi erano gli occhialoni neri indossati, e più grande era stata l’amicizia e l’intimità con il presentatore defunto.
E questo era bene che gli spettatori sapessero.



L’unico che forse ha pianto davvero, che ha versato lacrime vere, perché aveva motivo per farlo, data la sua lunga amicizia con Mike, il notaio di tutte le sue trasmissioni, il “signor No” Lodovico Peregrini, lui gli occhiali neri non li aveva.
In questi giorni di dolore e durante i funerali, non li ha mai indossati.
Si è lasciato intervistare senza i canonici occhiali neri, ha guardato fisso, con gli occhi privi del riparo delle lenti affumicate, la telecamera che lo inquadrava, e se l’è potuto permettere perché lui pianto, aveva pianto davvero.

Non ha avuto bisogno di fingere, come tutti gli altri, che per avere gli occhi gonfi e lucidi in questi giorni hanno ecceduto col collirio.
Ma si sa, per Mike questo ed altro.

Tutti con gli occhiali neri ai funerali di Mike.
Chi invece per tutta la vita è stato suo amico per davvero, gli occhiali neri non gli è neanche venuto in mente di indossarli.

Scegli altri articoli tra gli argomenti della Sitemap.


altri articoli su : Costume e Società



Nelle gare con la vela i disabili trovano un motivo per vivere la Natura
e hanno dimostrato di essere all'altezza dei campioni

Nessun commento:

Posta un commento