10 marzo 2010

42.0) Israele continua a fare prepotenze nei territori occupati, e poi si meraviglia se nel mondo lo odiano.

Israele continua a fare prepotenze nei territori occupati, e poi si meraviglia se nel mondo lo odiano.


Lo stato di Israele ha deciso la costruzione di altri 1500 appartamenti a Gerusalemme Est, cioè nel territorio reclamato dallo Stato Palestinese.
La costruzione mai cessata di colonie e di villaggi israeliani sui territori occupati, è una delle cause attraverso le quali si alimenta in continuazione l’odio dei Paesi musulmani nei confronti di Israele.

Territori occupati militarmente, significa territori di un altro Stato, militarmente debole, che sinora è stato sconfitto con le armi.
Sinora, perché la potenza delle armi non è tutto, e Israele, novello gigante Golia nei confronti dei Paesi confinanti, dovrebbe essere il primo a ricordarsi che il misero pastorello Davide, fregandosene della forza gigantesca e spropositata di Golia, ad un certo punto lo sconfisse utilizzando l’intelligenza e il coraggio.

Quindi Israele capisca che la prepotenza non paga, ed anzi è deleteria, perché ti aliena le simpatie del mondo, che in genere, tranne poche eccezioni, si rivolge sempre verso il più debole, o verso chi è giudicato sicuro perdente.

E quando Golia cade nella polvere e viene sconfitto, tutti fanno festa.
Quindi coloro che fanno i prepotenti e nello stesso tempo si dichiarano vittime, sono capaci solamente di attirare su di sé le più ampie antipatie.

VOTA su OKnotizie.


  • Altri articoli in questo blog sull'argomento POLITICA







  • Nessun commento:

    Posta un commento