28 marzo 2010

57.0) Quelli che si auto- spediscono dei proiettili per risalire nei sondaggi.

Quelli che si auto- spediscono dei proiettili per risalire nei sondaggi.



Alla vigilia delle elezioni ricevere una busta contenente un proiettile, per un partito o per un politico, è una cosa auspicabile, che ti fa risalire nei sondaggi.
Alla notizia, la gente è invogliata a dire:
- hai visto che odio contro quel tal partito, che odio contro quella tal parte politica?-
E tu vuoi che io voti per coloro che hanno l’abitudine di spedire proiettili dentro una lettera?-
- No, anche se quel politico non mi è particolarmente simpatico, questa volta lo voterò, proprio per far capire agli altri che la violenza non paga.
-Bisogna sempre stare vicini a quelli che subiscono minacce e attentati.-

Quindi non c’è niente di meglio che ricever una busta contenente un proiettile o dei volantini di minacce, per farti risalire nella considerazione della pubblica opinione e nelle classifiche dei sondaggi.

E allora, è proprio così stupida e bacata di mente l’opposizione a spedire tali lettere, o non saranno invece queste delle lettere auto-spedite?

Mah!, il dubbio è lecito , essendo i vantaggi per una parte e le conseguenze negative per l’altra tanto evidenti, e quando soprattutto il dubbio ormai non c’è più tempo per dissiparlo.

Se le lettere esplosive fossero arrivate ad inizio campagna elettorale, magari qualche indagine avrebbe consentito di stabilire il mittente.
Ma ormai si vota, e le lettere auto-spedite sono state gestite in modo da arrivare l’ultimo giorno prima delle elezioni.
E’ così che il carico di danno per una parte politica e quello di una risalita favorevole per l’altra si possono esplicare in tutte le loro conseguenze.

VOTA su OKnotizie.

  • Altri articoli in questo blog sull'argomento POLITICA



  • Nessun commento:

    Posta un commento