17 maggio 2010

97.0) 20 maggio- Anniversario


20 maggio- Anniversario

Lo sguardo s’abbassa sulle mie mani
l’ anello d'oro all’anulare sinistro
lo tocco rigirandololo nel dito
poi sfilandolo a stento leggo i nostri nomi
ritornando per un attimo al di del nostro scambio.

Cara, te ne sei andata lassù e io
mi chiedo continuamente: fa male qui? e qui? e qui?
Perché dove fa male c'è ancora un po' di vita.
Non piango per l’amore finito,
sorrido anzi perché tra noi l’amore è accaduto.


Ho qualche pensiero triste e due o tre sereni.
Non ho smesso di sognare.
Ma non mi legherò più a niente.
Ormai ho capito che la felicità
è sempre altrove.

Però, Tu lo sai,
cerco di essere felice dentro di me
per donare amore a chi mi hai lasciato.



altri articoli su :Personali

Nessun commento:

Posta un commento