21 aprile 2011

71.1) Perché non si fa da parte, che io c’ho ormai l’insonnia?

Perché non si fa da parte, che io c’ho l’insonnia?

Perché non si fa da parte, perché non ci lascia?
Lo so che non si deve augurare del male a nessuno,
ma perché non ci lascia , col sorriso e a mai più rivederci ,
lui che ha ville dappertutto,
in Sardegna, alle isole Figi, alle Bahamas e ora anche a Lampedusa?

Di certo Lui lo sa che lo sopportano, lo leccano , lo usano, gli sono amici per convenienza,
mica lo stimano, mica lo amano.
Se ne andasse finalmente
dopo quindici anni che ci alziamo parlando di lui,
che viviamo in funzione di lui,
che dormiamo sognando di lui e dei suoi soldi.
Se li goda almeno lui, però che vada lontano da noi. 
Che gli facciano le statue in tutte le piazze,
che gli dedichino vie, viali, viadotti, ponti e discariche.
Quando sarà il momento che mummifichino quel poco di lui che rimane ancora da mummificare. 
Che lo venerino,
che facciano gadget per ricordarlo.
Lasciasse adesso la politica,
e rimarrà il ricordo, nella mente del popolo e nei libri di storia,
della sua porca miseria umana.

Se ne isse oggi via dall’Italia.
Ma anche domani.


Che lo si pianga e lo si rimpianga in Italia, in Europa e nel mondo,
ma che si faccia presto da parte ,
che io c'ho ormai l'insonnia
e temo sia per colpa sua.



Altri articoli sull'argomento POLITICA

Home page



Nessun commento:

Posta un commento