22 giugno 2011

113.1) Lavoratori con 15 mensilità e ministri cialtroni. Almeno quelli ogni tanto, si spera che lavorino, mentre questi…….

Lavoratori con 15 mensilità e ministri cialtroni. Almeno quelli ogni tanto, si spera che lavorino, mentre questi…….

Bossi dal palco di Pontida sbraita e arringa la folla perché, dice, ci sono in Italia dei lavoratori che pigliano 15 mensilità.
Ok.
Ma poi c’è anche suo figlio che piglia un sacco di soldi pubblici non facendo niente e non intendendosi di niente.
E poi c’è lui, Bossi, e ci sono politici come lui che invitano dal palco i propri osannatori a prepararsi alla secessione dall’Italia.
Costoro prendono stipendi da parlamentari da una Nazione della quale odiano l’inno, la bandiera, le tradizioni e quant’altro.
I soldi, invece e tanti, che prendono, quelli no,  quelli non fanno loro schifo.
E’ gente che prende 15 mila euro al mese, con la pensione assicurata se riescono, senza crisi di governo ed elezioni anticipate, a stare a Roma per due legislature a scaldare le sedie del Parlamento e a parlare male e rovinare l’Italia.

Ebbene, questa gente, questi parlamentari parassiti e costosi si scandalizzano e vogliono aizzare la nostra rabbia contro alcuni lavoratori che pigliano 15 mensilità.
Ma almeno questi lavoratori i soldi se li sudano, si spera, mentre i ministri leghisti non solo non li sudano, ma fanno in modo, con le loro proposte di legge scriteriate,  che noi si vada a spendere un sacco di milioni di euro per spostare i loro uffici romani in quel di Monza.

Non si accorgono, i tapini, che per ristrutturare la Villa Reale e trasformarla in  ministeri con tanto di uffici di rappresentanza per i politici e numerose anticamere per i loro congiunti, raccomandati e amici , ci farebbero spendere più soldi che ad abbatterla e ricostruirla ex novo.
Ma tant’è.

Cosa possiamo  attenderci  da ministri ex dentisti che hanno tuttavia i denti più marci del Parlamento, che definiscono porcellate le leggi da loro proposte, e che  vogliono farci  credere di aver abolito in due anni e mezzo più di 350 mila leggi, mentre non avranno neppure avuto il tempo di leggerle e quindi di valutarle nel merito e poi fare dei decreti per farle abrogare, ebbene, è  da gente così, dal cervello piccolo come quello di una gallina ma dalle ambizioni esageratamente estese, che noi siamo governati e per nostra sfortuna continueremo ad esserlo.

Vadano a lavorare anche loro come quei lavoratori di cui sparlano,  e vedano di meritarsele anche loro, con sudore, capacità e fatica, quelle benedette 15 mensilità, che allora, vedendoli finalmente lavorare, gliele daremo volentieri.


Altri articoli sull'argomento POLITICA

Home page

Nessun commento:

Posta un commento