21 settembre 2011

162.1) Sovrani , trote, popolo e cerchi magici.

Sovrani , trote, popolo e cerchi magici.


Ha detto il camicia verde Reguzzoni: - "Sulla secessione della Padania c’è la necessità che si possa esprimere il popolo, perché il popolo è sempre sovrano e quindi è l’unica figura che è sempre al di sopra del Capo dello Stato". 
O mamma  mia,  che idiozie che stai dicendo, caro Reguzzoni!  

Tu devi sapere una cosa: e cioè che per definizione, in una Repubblica, sopra il Capo dello Stato non c’è nessun Sovrano.
Sennò, che razza di repubblica sarebbe?
Ci sarebbe stato semmai, il Sovrano,  se l’Italia fosse ancora una monarchia. 

Ma da un po’ di tempo siamo una repubblica, e quindi sopra il Capo dello Stato non c’è nessun sovrano. 
Né tantomeno c’è il popolo, cioè quell’entità facilmente plagiabile e turlupinabile dai media televisivi e dalla carta stampata. che lo tengono volutamente nell’ignoranza su quanto veramente accade.

Forse il popolo sarà Sovrano nella tua tanto decantata Padania, ( se mai praticamente  essa vedrà la luce),  perché lì non ci saranno democraticamente nè Capi dello Stato nè Re, ma lì conterà solo il volere di Bossi e dopo di lui quello del suo cerchio magico formato da trote, pesci-spada, castelli, maroni , borghezi e porcelli. 

E allora  in quel contesto tu, caro Reguzzoni, ricordati di combattere perché  lì  il popolo Sovrano è bene che ci sia, così quando esso  non ne potrà più di faccendieri simili, li potrà spazzare  via e fare piazza pulita.

Intanto però, tieniti per te i tuoi consigli interessati , stupidi e sbagliati per l’attuale Presidente della Repubblica Italiana, che tutti noi amiamo e rispettiamo per la sua grande saggezza e per la sua giovinezza intellettuale.


Altri articoli sull'argomento POLITICA

Home page

Nessun commento:

Posta un commento