30 novembre 2011

185.1) Lettera di intenti di questo blog.

Lettera di intenti di questo blog.





Scrivere su un blog le proprie valutazioni su un avvenimento, non significa avere in tasca l’opinione giusta sulla questione, ne tantomeno voler  fornire una visione unica  della realtà che ci circonda. 
Nessuno ha in tasca la verità, ma la verità è composta dalle tante sfaccettature e dai tanti punti di vista  che ognuno di noi sa offrire all'altro.

Quindi non solo dall'autore di questo blog sono ben accetti gli apprezzamenti, ma anche qualche critica, beninteso!

Perchè è giusto, doveroso ed equo ospitare una pluralità di punti di vista, auspicabilmente per un medesimo obiettivo, e cioè per la ricerca della verità.

Quindi un buon blog non dovrebbe dare spazio ne voce alle idee di politicanti inutili in cerca di notorietà.
Ma compito di un buon blog è quello di fare della buona informazione, il che vuol dire dare conto delle idee normali  di persone normali  che intendono dare un contributo alla normale società civile che lavora e si impegna nel quotidiano, nelle piccole come nella grandi cose.
Per fortuna queste persone normali che fanno cose normali  ci sono ancora e sono tante e insieme formano una solida base , una solida comunità civile che sa resistere e tirare avanti con dignità anche in questi periodi di crisi economica, morale e sociale.
Anzi proprio di questi tempi la comunità civile risulta essere incredibilmente vivace e piena di spunti e iniziative e sono sempre più numerose le imprese, i Comuni e le associazioni virtuose, animate dalla volontà di portare avanti  buoni contenuti, buone notizie e buone prassi da promuovere.

Ed un buon blog delle idee e delle iniziative di costoro dovrebbe dar conto.
E questo è l’intento di questo blog.
Quanto poi al riuscirci è tutto un altro discorso.
Ma con l'aiuto delle vostre critiche  e dei vostri  apprezzamenti  la strada tracciata  è quella. 


Altri articoli Personali

Home page

Nessun commento:

Posta un commento