24 novembre 2011

180.1) Tutte le donne incinte del mondo verranno in Italia a far figli?

Tutte le donne del mondo verranno in Italia a far figli?


Oggi ha diritto di cittadinanza italiana soltanto chi è nato da genitori italiani, ( ius sanguinis, diritto derivante dal sangue) ma si vorrebbe che accanto a questo ci sia anche il diritto di cittadinanza derivante dal fatto di essere nati in Italia ( ius soli, diritto derivante dal luogo di nascita) .
Essere quindi registrati nell’anagrafe di qualche Comune italiano, far parte di una famiglia residente da qualche anno in Italia con permesso di soggiorno, frequentare scuole italiane e intrattenere rapporti sociali con  altri ragazzi italiani, dovrebbe far maturare  ai nati in Italia , pur se da genitori di altra nazionalità, il diritto di considerarsi italiani.

I nostri i figli,  ormai,  a scuola intrattengono rapporti con ragazzi di etnia e colore di pelle diversi dal loro, ma nati in Italia e abitanti con i genitori nel nostro stesso quartiere da alcuni anni.
Perché devono considerare costoro come degli extracomunitari?
Sono nati qui come loro, abitano qui come loro, vanno nelle stesse scuole che frequentano loro, amano l’Italia come loro.



Eppure qualcuno vuole che costoro non siano considerati italiani.
Perché?

Perché così’ dice e così  vuole la Lega Nord , la quale aggiunge a questa cretineria anche un’altra cazzata del tipo :
“Se diamo la cittadinanza italiana a tutti quelli che nascono in Italia, verremo ben presto invasi da tutte le donne incinte del mondo, che verranno qui a far figli.”


Oh, perbacco! Ma dici davvero?
E che cavolo! Voi della Lega continuate a dire che vivere in Italia fa schifo, e che vorreste secessionare in un posto felice come la vostra fantasiosa  Padania, e poi venite a dirci che il diventare italiani e magari il vivere in Italia è l’aspirazione di tutte le donne incinte del mondo?
Qualcosa non quadra nel vostro ragionamento.
Che ci fossero stranezze nelle testoline di Bossi, Maroni, Castelli, Calderoli, Borghezio e quant’altri già lo avevamo intuito, ma adesso ce ne date pure la conferma.
Forse è bene che vi facciate visitare.
Una bella Tac  all'encefalo a volte può  rimuovere ancestrali idee sballate.


Altri articoli su Costume e società

Home page

Nessun commento:

Posta un commento