11 marzo 2012

34.2) Il Bossi che si crede Cavour: roba da matti!

Il Bossi che si crede Cavour.
Fantastico.
E quello di prima che ci governava tra un festino e l'altro
che si credeva Napoleone.
Ma che male abbiamo fatto noi italiani,
per essere in mano
o essere stati in mano 
a personaggi così?


"Io la penso come Cavour,- ha recentemente detto il Nostro parlando della Tav- perché penso che se Torino non si collega con la Francia le fabbriche della Lombardia finiranno in gravi difficoltà».

A parte che la ferrovia tra Torino e la Francia già esiste , e basterebbe solo ammodernarla e raddoppiarla, perché i l traffico merci tra Italia a oltralpe si raddoppi, senza bisogno di scavare tunnel o ulteriori trafori, ora abbiamo anche la ventura di assistere al collegamento mentale tra il Bossi e Cavour.

Ma se quest’ultimo può essere,  a ragione,  annoverato tra i fondatori della Patria, assieme a Garibaldi, Re Vittorio Emanuele II°, Mazzini e Verdi , il nostro prode Bossi invece la stessa Patria la vuole distruggere, smembrare, dividere, separare.
Quindi il suo paragonarsi con l’illustre statista del Risorgimento è improponibile e addirittura offensivo per gli italiani.

Al massino Bossi si paragoni a Calderoli, a Castelli, a Borghezio e ad altri degni vattelapesca come lui che egli  ama frequentare , oppure, e forse è ancora meglio ,  al Gioppino dai tre gozzi, che, con un bastone in  mano , davanti a un piatto di polenta e a un fiasco di vino,   diceva stupidate solenni convinto di essere la reincarnazione della buona novella.

E poi si ricordi il Bossi che di certo il Cavour non avrebbe mai ordinato di investire  i soldi dei finanziamenti al partito in obbligazioni della Tanzania, solo perché il nome di quella nazione fa rima con Padania.

Cavour avrebbe certamente trovato di meglio., ma uno che bazzica con Maroni, Calderoli, Castelli et similia, di buone idee non ne può avere molte, salvo quella di credersi, immodestamente pari a Cavour, facendo con ciò la delizia dei suoi detrattori, tra i quali lo scrivente di questo post. 

Altre risate le faremo quando Bossi  ancor più  spudoratamente  si paragonerà a una persona intelligente.
Dobbiano solo attendere , perchè accadrà.


Altri articoli su Relax e stupiderie

Home page

Nessun commento:

Posta un commento