30 aprile 2012

48.2) E' un governo da cacciare al più presto!


E’ un governo sempre più sciocco.

Il sottosegretario al Welfare Cecilia Guerra ha dato parere negativo in Commissione Affari Sociali alla proposta di legge “ Disposizioni in materia di assistenza a favore delle persone affette da disabilità grave e prive del sostegno familiare”.
Questa proposta di legge prevedeva un fondo da 150 milioni di euro l’anno per assistere i disabili senza sostegno e per costruire case pubbliche per il “dopo di noi”, cioè per ospitare e assistere questi disabili totali alla morte dei loro genitori o di chi li accudisce.

Per un membro della Commissione “è stato lo scontro più duro tra il P.D. e il governo dall’inizio della loro collaborazione”.
Per un altro, il governo ha ammesso che “non ci sono risorse sufficienti per garantire ai genitori delle persone disabili non autosufficienti il diritto di morire.”

Che pena essere amministrati da un governo che attribuisce così poca attenzione alle politiche sociali , proprio mentre le famiglie sono sempre più deboli per la rapina fiscale governativa cui sono sottoposte!
Uh!
E si che questo governo i soldi per esentare le banche dal pagamento dell’Imu li ha subito trovati.

E se anche solo avesse il coraggio di dimezzare i soldi regalati ai partiti o ai giornali troverebbe tante di quelle risorse economiche che il problema di costruire case attrezzate per i disabili sarebbe già stato risolto da un pezzo, altro che “non ci sono risorse".


Certo, se non li vai a prendere da quelli a cui li stai dando con spreco e superficialità, e che li usano per pagare auto, lauree, cure mediche, amanti, diamanti e lingotti, i soldi non li avrai mai.

Si parla sempre più spesso dei 13 miliardi recuperati dall’evasione , e allora perché, visto che non li utilizzi per ridurre il debito pubblico o le tasse, non dedicarne una quota a un fondo per le persone non autosufficienti o con disabilità grave?
Ma questo il governo non lo pensa neppure, perché i genitori delle persone con disabilità non sono una lobby ( come le banche o i tassisti o le scuole private ), e quindi di loro non c’è da aver paura.
Hanno già fatto sacrifici tutta la vita, li faranno anche in punto di morte per non lasciare abbandonati a sé stessi i loro figli.




Altri articoli sull'argomento POLITICA

Home page

Nessun commento:

Posta un commento