5 ottobre 2012

83.2) Berlusconi torna in pista con un nuovo partito. Ahimè noi!

Berlusconi torna in pista con un nuovo partito. 
Ahimè noi!




Finora si era detto , ogni volta che Berlusconi, decideva di rompere gli indugi e mettersi in politica, che egli “ tornava in campo”.
Ma visti i risultati dei suoi governi e il discredito che essi hanno gettato sull’Italia intera facendola diventare lo zimbello d’Europa, ora che egli ha deciso di rimettersi in politica con un partito nuovo di zecca, è meglio dire che egli “torna in pista”.
Perché la politica, con lui di mezzo, diventa un circo equestre pieno di battute e battutacce, di giochini di equilibrismo di potere e di buffoni dediti alla compravendita di personaggi (stavo per dire animali) da inserire nel nuovo partito.
Inoltre, proprio come nel circo ci sono le cose più stravaganti e bizzarre, così egli è di diritto un degno rappresentante di questo forma di spettacolo. Perché, ahimè noi cittadini che saremo di nuovo alla mercè e ai capricci di tal personaggio, Berlusconi è un fenomeno umano molto bizzarro.
Egli infatti è l’unico uomo al mondo che invecchiando aumenta di statura. Così capitava che per stare al passo con la statura fisica degli altri Presidenti politici mondiali, egli quando era Capo del governo, si faceva aumentare dal suo calzolaio ogni anno l’altezza del tacco delle scarpe che calzava.
E quindi se a 60 anni egli, lontano dalla politica, era alto di suo 160 cm., nelle foto che lo ritraevano in posa con gli altri politici  a 70 anni ,  di cm. (miracolo!) ne veniva a misurare 170.
E se adesso ( Dio non voglia!) con questo nuovo partito torna a governarci, con l’età che ha, cioè 75 anni, la sua statura dovrà, per stare al passo, diventare di almeno 175 cm.

Berlusconi, che feomeno bizzarro!: -con l’età gli altri uomini si incurvano e rimpiccioliscono, , egli invece si alza, si erge e si ringalluzzisce, come un pavone secco e trombato che voglia ancora mostrare tutta la bellezza della sua coda, non accorgendosi che essa, ridotta com’è dall’usura, consta di poche piume e fa ormai pena.



Altri articoli di Politica

Home page

1 commento: