28 novembre 2012

96.2) Possibile che Renzi non abbia capito una cosa?

Possibile  che  Renzi non abbia capito una cosa? ( o invece  l’ha capita benissimo e la sfrutta a suo favore?)

Succede che Renzi prima accetta le regole del ballottaggio, poi, ingolosito dal risultato a lui favorevole,  le vuole cambiare.

Renzi non ha capito che per Berlusconi il vero avversario politico di governo   è Bersani, (di Bersani ha paura il centrodestra, mica di Renzi!),  mentre lui, se si lascia  sedurre dalle sirene di Berlusconi,   diverrebbe nelle mani di costui   un  politico talmente inesperto e manipolabile   che un vecchio Caimano   scafato come il Cavaliere  se lo mangia in quattro e quattr’otto,  senza che  Renzi neanche se ne accorga.
Quindi  attraverso  le bizze di Renzi il centrodestra, per eliminare il rischio che Bersani vinca il ballottaggio, mena e briga perché le regole vengano cambiate e  possa andare a votare al ballottaggio  anche chi non  ha partecipato al primo turnodelle primarie del PD.
Perché con queste nuove regole che attraverso i capricci di Renzi  si cerca di imporre,  sarà un gioco da ragazzi per il Caimano  dire ai  suoi di presentarsi  ai seggi del ballottaggio per votare massicciamente per  Renzi, cioè  tra i due candidati il più malleabile dal centrodestra.

Ma attenzione, o mio Berlusconi che non è oro tutto quel che luccica:perché  un domani Renzi , se sarà al governo,  un giorno per lo stesso argomento dirà bianco e un altro giorno dirà nero perché,  da te  lasciatosi sedurre , è ormai  diventato   un politico non più credibile , come lo sono stati  tanti altri prima di lui,  che però almeno non   si facevano passare per moralizzatori,  e  tu  non potrai  fare affidamento su di lui per molto tempo.



Altri articoli di Politica

Home page

=========== <

Nessun commento:

Posta un commento