29 gennaio 2013

6.3) Monti adesso vuole strafare, ma inciampa..

Monti adesso vuole strafare, ma inciampa...

Lui vuole regolamentare tutto adesso, ci ha preso gusto.

Ha dato le dimissioni da capo del governo, ma vuole rimanere attaccato alla sedia del potere che evidentemente gli è piaciuta.

Per questo ha fondato una coalizione di partiti che lo rieleggano Presidente, perchè lui, meno di quello niente vuol fare. 

Poi si mette a parlare e a rilasciare interviste a tutti i giornali e a partecipare a tutte le trasmissioni radiofoniche e televisive, a tutti i convegni possibili e immaginabili con lo scopo di riuscire a  tornare a fare il Presidente del Consiglio.
 Ma egli, che parla, parla e parla, e dice cose a proposito e a sproposito, ecco che alla fine inciampa sulla scuola. 

Lui che aveva il compito di cercare di ridurre il debito pubblico dello Stato italiano, e non c'è riuscito perchè invece di ridurlo lo ha aumentato, adesso in compenso vuole diminuire le vacanze degli studenti italiani aumentando i loro giorni di scuola, ma non sapendo più ormai quel che dice non si è accorto che mettersi curvi sui banchi di scuola ad agosto in certe regioni d'Italia è una tortura bella e buona. 

Inoltre con questa bella idea del menga, così facendo mette in crisi ancora di più l'industria vacanziera  e quella del turismo con quanto ad esso collegato, che seppur con sacrifici stavano cercando di restare a galla in questa difficilissima crisi economica. 

Succederà così che in Italia le vacanze ad agosto le potranno fare solo i ragazzotti tedeschi, mentre i loro coetanei italiani suderanno sui banchi di scuola  sotto il solleone a studiare matematica e quisquilie simili. 

E bravo il buon Monti.
E provare a parlare un pò di meno e raccontare meno castronerie, no?


Altri articoli di Politica

Home page

Nessun commento:

Posta un commento