20 gennaio 2013

4.3) Se cinque anni vi sembran pochi….


Sarò sincero: per l’antipatia che ho di lui, io al Fabrizio Corona gli avrei dato dieci anni.

Ma io non sono un giudice, in  me giocano forse l’antipatia e l’  invidia  per tutto quello che lui ha e che io non ho.

Un giudice invece  non deve avere sentimenti personali. Deve solo applicare la legge.

E applicarla con buon senso.

Il Fabrizio è accusato di aver  estorto al calciatore  Trezeguet  un importo  di circa trentamila euro.

E che sarà mai di  fronte al patrimonio e ai guadagni milionari annuali del Treze!

 E’ come se  avesse  rubato  dieci centesimi a me, pensionato sociale del menga.

Certo, nessuno deve rubare niente a nessuno, non si devono   compiere cattive azioni o   estorcere denaro a chicchessia.

Ma santo Iddio! Trentamila euro di fronte ai  milioni  del ricattato sono bruscolini, e per dei bruscolini non si deve mandare in galera nessuno.

Al massimo lo si condanna al risarcimento  decuplicato di quanto  rubato,  e  gli si installa in casa per qualche tempo  un ispettore di Equitalia a fargli le pulci su ogni  sia pur minima spesa che compie.

Gli si rovina cioè la vita  colpendolo  sui soldi, e chissà che questo non lo faccia rinsavire e  che in futuro egli riesca a dar loro  meno importanza .

Il buon Corona, poi, fuggendo, ha aggiunto scemenza a scemenza, e così adesso, appena lo prenderanno  gli si dovrà fare un nuovo processo, con soldi a carico della comunità,  e lo si dovrà condannare ad  essere mantenuto a nostre spese  in carcere per altro  tempo .

Ci sono giudici  in Italia che  lasciano ai domiciliari   stupratori di ragazze , o politici  razziatori di miliardi di denaro pubblico o emeriti personaggi che tutti sanno essere  delinquenti, e  poi  c’è è anche questo giudice  che condanna  il Corona a cinque anni  per un furto equivalente a dieci centesimi.

Non c’è proprio giustizia!


Altri articoli di Sicurezza e MalaGiustizia

Home page

Nessun commento:

Posta un commento