6 dicembre 2013

88.3) Ah, se la Consulta avesse deciso prima!

Ah, se la Consulta avesse deciso prima!




Finalmente la Corte ha deciso:-
 Siamo stati governati illegalmente e,  dato che il Porcellum è stato approvato  nel 2005, vuol dire che per quasi  9 anni siamo stati in balia di una casta  politica illegale e abusiva, tesa più al conseguimento dei propri privilegi che al soddisfacimento dei bisogni del Paese.

E adesso?
Magari potessimo cacciarli via tutti e tornare indietro di  nove anni  e annullare tutto quanto di male i nostri politici hanno fatto in questo periodo!

Ah, se la Consulta avesse deciso prima!
 E' certamente un grosso problema  il  fatto che la corte abbia impiegato quasi  9 anni per decidere di dichiarare illegittimo il Porcellum.
 Se lo avesse fatto prima,  noi non  saremmo stati governati per tutto questo tempo  da una manica di incompetenti , senza  nessun titolo legale per angariarci con la loro voracità di potere e di denaro, la loro incompetenza e la loro voglia di arricchirsi sulle spalle e ai danni del popolo italiano.

Si spera che almeno per il futuro  i giudici costituzionali invece di riunirsi una volta all’ anno per scambiarsi gli auguri natalizi,   decidano di lavorare non dico 365 giorni, data la loro veneranda età,  ma almeno una volta alla settimana.
Già questo potrebbe servire per metterci al riparo  da leggi illegali e da  comportamenti governativi tendenti più all’ arricchimento della casta invece che al miglioramento delle condizioni di vita del popolo italiano.

Speriamo in bene!


Altri articoli di Politica

Home page

3 commenti:

  1. La colpa "prima" è del popolo che ha permesso la porcheria del porcellum !!!
    Popolo.??? I suoi rappresentanti.!!!

    RispondiElimina
  2. La consulta è gia stata sconfessata dal presidente della repubblica, tutto questo finirà come il finanziamento pubblico ai partiti, fatta la legge trovato l'inganno, certo che la consulta farà una bella figura barbina se non mettera in opera la sua decisione, non dovrebbe essere l'organo supremo decisionale o si piegherà al volere della politica e ai suoi interessi?
    Personalmente penso che troveranno un qualche modo per non cambiare nulla a costo di arrampicarsi sugli specchi e raccontandoci un miriade di giustificazioni, tuttu questo nell'assordante silenzio della consulta

    RispondiElimina
  3. Molti hanni fà un on/le al Parlamento ebbe a dire : Le colpe non sono di chi ruba ; ma da chi si fà rubare. A parte i ladruncoli. I criminali ecc... l'esternazione, da, me, NON condicisa..-purtroppo è una amara realtà. -
    Le Mafie , Le camorre (camorre nel senso più ampio) sono espressioni di una cultura del popolo.- Cercare lo Stato , quando lo Stato sono tutti i cirradini : Lo Stato è di Ponzio Pilato.!!!.
    Per I Servitori dello Stato e Pubbliche Istituzione , venuti meno. o traditori. , fate seguito. Quando cambia ul vento, non ci sono scusanti . !!!... Ma se rincorrete le faziosità del "colore" : NON C'E RISOLUZIONE.=
    IN ALTRE PAROLE : OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA.!!!-

    RispondiElimina