9 dicembre 2013

90.3) Mezz'ora a € 1, 30


La lettura del giornale: mezz'ora a € 1,30




Appena saputo dell’aumento del prezzo dei giornali, mi sono detto:- da domani  non li compro più e li leggerò solo su internet.-
Poi ho riflettuto.
Per leggere il giornale ci si impiega  almeno mezz’ora: = € 1,30 per mezz’ora.
Per vedere un film che dura 1 ora e mezza , servono almeno 6 euro := € 2 ogni mezz’ora.
In mezz’ora, per una pizza e una birra   ci vogliono  almeno 10 euro
Riesco a mangiare  1 kg di frutta in mezz’ora?  Forse si, ma ci vogliono almeno 4 euro.
In palestra, per 1 ora di acquagym  o di pilates o di  pesistica mi chiedono  6 euro: = € 3  ogni mezz’ora.
Sul bus, un viaggio di mezz’ora da un capolinea all’altro costa almeno €1,50,
Allo stadio una partita di  90 minuti  costa almeno  10 euro:  quanto ogni mezz’ora?

E poi  non sempre  tutte queste cose fanno bene alla salute, intesa sia  come mentale che fisica.
Al giornale invece, che  per mezz’ora mi tiene allenata la mente, mi fa partecipare alla vita del mondo  e mi tiene aggiornato  sul bello e il brutto  della vita, per €1,30 è meglio non rinunciare.   

Certo, se  avessero lasciato inalterato il prezzo mi sarebbe piaciuto di più,  ma anche così, il confronto è a suo favore.
E allora  tornerò a leggerlo.

Altri articoli su Relax e stupiderie

Nessun commento:

Posta un commento