29 gennaio 2015

23.5) Cosa sono capaci di fare certi giornalistucoli pur di farsi pubblicità.

Cosa sono  capaci di fare certi giornalistucoli pur di farsi pubblicità.





Alcuni   mediocri  giornalistucoli italiani   in cerca di notorietà ( che ci tengono a dire di essere di religione  o etnia  ebraica)  ,  si  sono fatti  rinchiudere dentro il campo di concentramento di  Auschwitz per qualche ora.
E’  veramente una brutta storia  quella che è accaduta l’altro giorno, al termine delle commemorazioni della giornata della  memoria  ad Auschwitz.

Alcuni giornalisti della trasmissione televisiva  Matrix,  assieme  ad altre persone  che facevano parte della Commissione ebraica  invitata a partecipare alla commemorazione della giornata della memoria, si sono volutamente fatti rinchiudere  dentro l’ex campo di prigionia allo scopo  di far parlare di sé e  ottenere  quindi  della pubblicità mediatica gratuita   sia per loro che  per la  trasmissione .

Hanno  infatti fatto finta di perdersi nei meandri e nei  corridoi  delle costruzioni del campo ,   finché sono stati di fatto  chiusi dentro dagli addetti alla sorveglianza.

 Dopo aver vissuto   alcuni  finti  momenti di panico, (erano tutte persone munite di telefonini cellulari ed altri  sofisticati marchingegni  elettronici con i quali avrebbero potuto in un secondo   allertare  i soccorsi),   e averne  approfittato per  fotografare  a man bassa tutto quanto  capitava  sotto l’occhio delle loro telecamere,   si sono finalmente  decisi a forzare una porta   provocando  così la messa  in moto del sistema d’allarme.

 Più tardi,  interrogati  sul perché  erano rimasti  all'interno del campo, hanno fatto le vittime e,  desiderosi   di fare in modo  che della loro vicenda parlassero tutti i giornali e i media   internazionali, hanno dichiarato di essere stati  a bella posta volutamente  intrappolati e incarcerati dalle autorità di sorveglianza del campo in quanto tutti  di  origine, razza, o religione ebraica. 

   E’ una vicenda squallida che non meriterebbe alcuna attenzione,  ma noi ne  parliamo qui, e  molto malvolentieri,  solo per segnalare l’imbecillità di  questi giornalistucoli da strapazzo che , pur di apparire e di crearsi notorietà ,  si permettono di scherzare  su uno dei simboli più tragici della storia dell’umanità,  al  solo  scopo  di  far notare  che , a loro parere,  la persecuzione contro gli ebrei non è  mai  terminata.

Ma   se usano questi sistemi  idioti per   far risaltare  il loro vittimismo secolare,  hanno sbagliato metodo, perché non la voglia di perseguitarli, ma quella  di prenderli a potenti calci nel sedere , quella sì che viene, e tanta anche.

A questi giornalistacci, ai produttori , ai registi  e all'intero  cast della trasmissione Matrix, dopo   questo stomachevole spettacolo di   indecenza  televisiva,  va perciò tutto il nostro biasimo  e il nostro  disprezzo.

Che forse non servirà a niente, ma  se  riusciremo a far  loro fischiare anche solo per un attimo  le orecchie, avremo raggiunto il nostro scopo  di  censori, per una volta,  dell’imbecillità  umana. 



Altri articoli di COSTUME E SOCIETA

Home page




Nessun commento:

Posta un commento