20 febbraio 2016

20.16) Se, dopo Renzi, quel che ci aspetta è di nuovo un governo Monti Fornero…, poveri noi!


 Se, dopo Renzi,  quel che ci aspetta è di nuovo un governo  Monti Fornero…, poveri noi!


In questi giorni Renzi è alquanto in difficoltà.

Non riesce a far approvare la legge sulle unioni civili comprensiva della” stepchild adoption” come lui vorrebbe; non è ben visto in Europa  per le sue critiche  e il suo   darsi da fare   a volte inconcludente; non  riesce a  convincere  gli italiani  che  è in corso la ripresa economica e che lui  sta diminuendo le tasse e il debito pubblico ; etc. etc.  

Insomma è un periodo no per il nostro  Presidente del Consiglio e per il suo governo.

Approfittando di questa sua debolezza ,  vengono di nuovo  alla ribalta   dei  personaggi   con i quali gli italiani forse preferirebbero non aver più nulla a che fare, dato il pessimo  ricordo che hanno lasciato di sé.

Parliamo del professor Monti e della sua egregia  ministra del lavoro  dell’epoca, la vituperata  ministra Fornero  tanto facile alla lacrima, quanto altrettanto  dannosa   nei suoi provvedimenti governativi.

Questi due   adesso che Renzi è in oggettiva difficoltà  rialzano la testa e, come   avvoltoi approfittatori,   si mettono a  rimestare nel torbido  sperando in una  veloce  caduta nella polvere del Nostro  per   candidarsi a suoi successori. 

Ma gli italiani, che già li hanno avuti per  governanti,  ricordano la strana coppia da  essi formata come facente parte  di una delle peggiori  compagini di governo, che ha battuto in peggio  (cosa inaudita  al solo pensarci),  addirittura il  peggiore dei governi Berlusconi .

 Cadrà presto  Renzi?

In molti lo auspicano  perché , pur essendo partito bene e con buoni propositi,  si è di fatto  arenato   e  ha fatto naufragio come un qualsiasi Schettino nelle secche della peggior politica  clientelare obbediente e subordinata ai potenti di turno.

Se però il dopo Renzi   che ci attende sarà di nuovo un governo  Monti- Fornero,  poveri noi italiani!

Dalla padella alla brace, come si suol dire e,  pur con tutti i nostri difetti di popolo,  una cosa brutta  così proprio non ce la meritiamo.





Altri articoli di Politica

Home page

1 commento:

  1. Di incapaci per la nazione ne abbiamo avuti troppi, questi hanno avuto il primato e hanno dimostrato come in pochi mesi si possa distruggere una nazione e schiavizzare il popolo. Teniamoli lontani e, dopo troppo tempo, vediamo di cominciare a votare e non scegliendo degli incapaci impostici.

    RispondiElimina