4 marzo 2016

29.16) La sicurezza dei cittadini è una priorità per i politici, o no?, perché che lo sia ormai non lo crede più nessuno.


La sicurezza dei cittadini è una priorità per i politici, o no?:perché che lo sia  ormai non lo crede più nessuno.




Da qualche decennio , all'inaugurazione dell’anno giudiziario, in quest’epoca,   dalle relazioni dei Presidenti delle Corti giudiziarie, immancabilmente veniamo a sapere  che almeno la metà delle pene  inflitte ai  delinquenti  non possono essere scontate in carcere perché la Corte d’Appello non riesce a star dietro alle pratiche  dei ricorsi , in quanto  mancano sia  i magistrati  che  il personale  impiegatizio  giudiziario.

Cazzo,  e assumeteli questi giudici e questo personale mancante, no?

Se lasciano  andare avanti le cose così,  viene spontaneo pensare che i nostri politici  molto spesso si sciacquano la bocca col dire che la sicurezza dei cittadini sta loro a cuore, ma in pratica,tagliando  stanziamenti e  bilanci,  non potenziando  le forze dell’ordine e mantenendo sotto  organico  gli uffici  della magistratura, di questa sicurezza della povera gente proprio si ha l’impressione  che altamente se ne  fregano.

Eppure sempre più spesso ,  sentiamo affermare da    questi mediocri  e vanagloriosi  personaggi politici che ci governano , che le carceri sono  strapiene e sovraffollate e che  è una indecenza che i delinquerti debbano soffrire così tanto in spazi così ristretti e scomodi.

Cazzo,  e allora perché non ne costruite di nuove di queste benedette carceri?

Se sapessero questi nostri politicanti, quanti pensionati italiani  e quante persone  per bene purtroppo oggi  d’inverno invidiano  le comodità della cella , i pasti caldi e probabilmente abbondanti,che  garantisce ai delinquenti  il nostro sistema penitenziario....! 

In Italia la giustizia non funziona perché a quanto pare mancano magistrati, risorse e strutture , e dopo tanti anni di chiacchiere   è forse venuto il momento  di farla finalmente funzionare.

La sicurezza dei cittadini è una priorità per i politici, o no?: perché che lo sia  ormai non lo crede più nessuno.

E andando avanti così le cose,  potrebbe presto anche  accadere  che della sicurezza  fisica dei loro politici, agli italiani non gliene  importerà un bel niente.
E allora   i politicanti potrebbero rimpiangere di non aver fatto costruire a   suo tempo le  carceri, e di non aver  potenziato  gli organici dei magistrati e delle forze dell'ordine, ma per loro  forse sarà ormai troppo tardi.


Altri articoli di Politica

Home page

Nessun commento:

Posta un commento