1 ottobre 2008

37) A novembre vacanze in hotels


A novembre vacanze in hotels





All’inizio di novembre c’ è la possibilità di fare un bel ponte e di poter disporre di 4 -5 giorni di vacanza.
E’ un buon periodo per mettersi in viaggio.
Sono giornate ideali per soggiornare in qualche magnifico e antico hotel dove, si può contare, oltre che sulla bellezza delle strutture anche in una sistemazione a prezzi assolutamente contenuti per il servizio offerto.
Io ho girato mezzo mondo e ritengo che un buon turista debba scoprire sempre posti nuovi e sconosciuti, e quindi questo periodo è l’ideale per chi vuole visitare con calma le città d’arte italiane o sfruttare gli ultimi giorni di tempo stabile, e di mare balneabile senza spendere tantissimo.
Il turista novembrino desidera trascorrere un periodo di relax, in un buon albergo o in un hotel, dove l’assenza delle grandi masse estive di turisti garantisce un servizio migliore e una assistenza al cliente più mirata.
Sono molti gli hotels che offrono, in questo periodo di clima autunnale ma non ancora invernale delle combinazioni di soggiorno veramente interessanti.
Ad esempio a Rimini i prezzi variano da 50 a 70 euro per persona e per giorno. Ed anche nelle altre regioni italiane, in genere gli hotels offrono in questo periodo delle tariffe agevolate.


In Sicilia, ad esempio, dove in questo periodo puoi ancora mettere il costume, in quanto la temperatura sarà ancora simil settembrina.
Anche Como, Bellagio e i laghi lombardi, offrono ancora temperature miti e prezzi abbordabili in hotels di gran lusso.
La Toscana è un posto splendido per questo genere di turismo e oltre alle bellezze delle sue città d’arte, ci sono una marea di piccoli paesini e bei posti da vedere.
La Liguria, con le località delle 5 terre, raggiungibili in treno, offre alla gioia dei turisti il mese ideale per una visita veloce in giornate con temperature ancora gradevoli.
Per chi cerca, vacanze all’estero, la risposta cade inevitabilmente su Sharm el Sheikh, dove novembre garantisce tempo stabile, mare splendido e caldo, alberghi e hotels moderni e favolosi a cifre contenute.
Alle isole Mauritius anche se pur ideali per il clima, gli hotels invece in questo periodo sono ancora un po’ troppo costosi e tutto sommato forse è più conveniente aspettare l’occasione di un viaggio last minute.
Alberghi di lusso si possono trovare anche in Kenia, ma per questioni climatiche, questo periodo è da sconsigliare.
.
<< Home page

Nessun commento:

Posta un commento