11 ottobre 2008

52) Troppo comodo oggi parlar male di Pio XII










Troppo comodo oggi parlar male di Pio XII








I soliti intellettualoidi ebrei che si credono i figli prediletti di Dio, ma che predicano e seminano odio verso tutto e verso tutti quelli che non riconoscono loro questo diritto di primogenitura, hanno ripreso in questi giorni una campagna denigratoria verso il Papa Pio XII°.
Lo si accusa, oggi, di non aver protetto abbastanza gli ebrei nel corso del suo pontificato, che si svolse in un’epoca tra due guerre mondiali, caratterizzata dai totalitarismi fascista, nazista, e comunista, che egli condannò con alcune encicliche.
Alla morte di Pio XII le persone che condivisero quegli avvenimenti e quegli anni terribili, manifestarono riconoscenza a questo Papa che si era impegnato a salvare non solo gli ebrei, ma tutti i perseguitati senza alcuna distinzione di religione, etnia, nazionalità o appartenenza politica, mettendo a loro disposizione il territorio del Vaticano per ospitare più profughi possibile.
Elogi e ringraziamenti per l’opera svolta a favore in particolar modo degli ebrei furono manifestati inoltre dal rabbino capo di Roma, e dal rabbino capo di Israele.
Il futuro premier di Israele, Golda Meir, scrisse che “ durante il terrore, la deportazione e il martirio nazista che ha colpito il nostro popolo, la voce del Pontefice si levò alta a favore delle vittime.”


E oggi, invece, questi pseudo intellettuali che non hanno vissuto quegli avvenimenti, ma che hanno solo scartabellato su alcuni documenti, dimenticano tutto questo e accusano il Papa di non aver fatto abbastanza per gli ebrei.
E che poteva fare di più, se non protestare a voce alta, attraverso le encicliche o i radiomessaggi trasmessi addirittura in lingua tedesca affinché venissero direttamente compresi dalla popolazione germanica?
Non poteva certo contrastare o fermare la potenza di Hitler e di Mussolini con le truppe vaticane.

Certo che voi ebrei avete un modo tutto vostro per rendervi antipatici.
Prendetene atto.

  • leggi anche il post 20) che palle gli ebrei




  • Approva o disapprova questo post

    <<home page

    Nessun commento:

    Posta un commento