6 novembre 2008

73) Adesso tutti ad osannare Obama, ma eravamo pronti ad osannare anche…..



Adesso tutti ad osannare Obama, ma eravamo pronti ad osannare anche McCain.
Obama ha vinto.


Veltroni si dichiara vincitore perché Obama fa parte di un partito con lo stesso nome del suo.
Non si ricorda più che è stato lui a copiare il nome del partito di Obama.
Berlusconi ha vinto e si dichiara pronto, dall’alto dei 120 anni che ritiene suo diritto vivere, ad elargire consigli e suggerimenti al neo Presidente, come farebbe con un suo nipotino.
Entrambi sono certi che l’elezione di Obama segnerà una svolta nella politica americana.
D’altronde, se avesse vinto McCain erano pronti a congratularsi con lui e a dichiarare che la sua elezione avrebbe segnato una svolta nella politica americana.
Come diceva Montanelli, lo sport preferito dagli italiani è quello di cercare di salire sul carro del vincitore.
Ho già dichiarato che Obama non mi piace, così come non mi piaceva McCain, per la manifesta mediocrità ed inesperienza di entrambi, e non li ritenevo all’altezza di guidare la politica degli Usa, e quindi del mondo intero.

Io personalmente avrei preferito l’elezione di Hillary Clinton, in quanto già passata per otto anni dalle stanze del potere, e sicuramente supportata nell’alto incarico dallo staff politico del marito Bill Clinton, che l’avrebbe aiutata nelle decisioni.
Ha vinto Obama, viva Obama, e spero che smentisca la mia antipatia, e si riveli essere un ottimo Presidente per gli Stati Uniti e per noi tutti.
Una sola cosa gli chiedo, e cioè quella di lasciare a casa la moglie durante i suoi viaggi politici per il mondo.
(In questo almeno i nostri governanti italiani sono da elogiare, e va loro riconosciuto: non mischiano la famiglia con la politica.)
Ci risparmi la vista di una novella signora Bush che scende dall’aereo prima del marito, con un sorriso ebete stampato sul volto e il braccio alzato con la manina svolazzante a fare ciao ciao a tutti.
Per il resto tanti auguri, Presidente Obama.



Approva o disapprova questo post

<<home page

Nessun commento:

Posta un commento