7 dicembre 2008

97) L’unico




L’unico
The only man.













Io non so come mi vedano gli altri o che impressione io faccia sugli altri.
Di certo io mi conosco meglio di come mi vedono gli altri,
sono io la persona che sa tutto su me stesso.
Sono l’unico che sa certe cose, l’unico a sapere certi perché.

Mi rendo conto, a volte, di essere un tipo strano.
Sono capace di grandi meschinità
e di bassezze inaudite che mi deprimono e mi fanno vergognare,
ma nella stessa giornata
mi trovo a compiere anche gesti di generosità
e di altruismo dei quali mi stupisco
e che mi ridonano la voglia di credere in me stesso.
Questo alternarsi di comportamenti non deve fare una bella impressione nei confronti di quelli che mi conoscono.


Però io che mi conosco, riesco a essere me stesso solo comportandomi così, e ormai, l'unico che non ha schifo di me sono solo io!
coi miei pregi e i miei difetti!
con la mia esuberanza e i miei limiti!
Ma chissenefrega!

Ho imparato ad accettarmi, così come sono!
Anzi, ogni tanto, mi trovo anche bello!!!!


Approva o disapprova questo post


Nessun commento:

Posta un commento