11 febbraio 2009

158) Dalla quinta all'ottava fase lunare.


dalla quinta all'ottava fase lunare

From the fifth to the eighth lunar phase.

Seguito del post: le prime Quattro fasi della luna

5) Luna Piena :
la Luna e' opposta al Sole ed appare completamente illuminata.
Tutti percepiamo la sua forza: il desiderio sessuale che si amplifica. La forte attrazione lunare combinata a quella solare producono massime maree e massima influenza sui liquidi. Le pietre in questi giorni si ricaricano,esponendole alla luce lunare.
6) Prima fase calante:
Luna Radiante. Comincia la fase propizia per tutto quello che non deve più crescere o che deve stagionare o concludersi.
Periodo adatto agli interventi ed alle cure di infiammazioni, per interrompere o terminare relazioni. Per la conservazione dei prodotti della terra, per travasare il vino e per depilarsi. Sono consigliate le,pietre di ossido come l’Agata Muschiata e l’Avventurina, pietre “emotive” che influiscono sulla nostra psiche armonizzandola perchè purificano i campi mentali, emozionali ed eterici. Aiutano il rilascio delle ansietà e della paura. Stimolano il tessuto muscolare. Rinforzano il sangue. Donano tranquillità emozionale, un’attitudine positiva verso la vita. Aumentano il senso percettivo che si amplifica esponendole alla luce blu.
7) Ultimo Quarto:
la Luna si trova nuovamente a 90° dal Sole, per cui sorge e tramonta 6 ore prima.
La fase dell'ultimo quarto è un momento positivo per trarre conclusioni in qualsiasi campo. Siamo più lucidi ed attenti. Forse anche meno tolleranti..Si intuisce ciò che è necessario eliminare, trascurare, superare o dimenticare. Momento per depurarsi. Si potano le piante.Mentre fate giardinaggio indossate un’Agata Verde vedrete che spettacolo.
8) Terza fase calante:
Luna Fredda.Tra l'Ultimo Quarto e la Luna Nuova la porzione illuminata del disco lunare continua a decrescere mostrando ancora una piccola falce rivolta verso Ovest. E’ una fase di ritiro,raccoglimento e di concentrazione; non e' il momento per espandere le vostre relazioni sociali e interagire. La pietra indicata è l’Ametista,sono giorni di purificazione e l’Ametista è utile proprio a questo fine. Esalta l'attività del cervello destro, delle ghiandole pineale e pituitaria. Potente depuratore del sangue. Aiuta nei disordini mentali. Purifica e rigenera a tutti i livelli di coscienza. L'ametista insegna l'umiltà, ci aiuta a liberarci dall'orgoglio e ad aprirci alla conoscenza e alla saggezza. E'denominata la Pietra dell'anima. Cura e scioglie l'ansia mentale.. Tenere in casa un'Ametista purifica l'ambiente, tiene lontane le persone negative e ci fa sentire più sereni e disponibili verso tutti. Rinforza i sistemi: endocrino e immunitario.
Consiglio:provate ad osservare i vostri comportamenti in relazione alle fasi lunari sopra descritte,ne resterete colpiti.
.
end

Clicca su OK se il post ti è piaciuto. Oppure su NO.
Scegli altri articoli tra gli argomenti della Sitemap.

altri articoli su : AstroZodiacOroscopia

Nessun commento:

Posta un commento