9 marzo 2009

194) Gusti, date, segni, fiori, colori, salute e portafortuna dei Bilancini.





Gusti, date, segni, fiori, colori, salute e portafortuna dei Bilancini.
Tastes, give, signs, flowers, colors, health and mascot of the people been born under the sign of the balance



Il periodo di tempo abbracciato dal segno della bilancia, cioè tra il 23 Settembre e il 22 Ottobre è caratterizzato dall’inizio dell’autunno, di una stagione cioè in cui la vita all’aria aperta diventa ogni giorno più difficile, per pioggia, buio e freddo che avanzano inesorabili.
Ridotti al minimo colori, odori, sapori,le piante si spogliano del fogliame; parecchi animali vanno in letargo ed anche il fisico degli umani si dà una calmata.

Il lato carnale della creatura umana
insomma, che si è esaltato al massimo alla luce, ai colori, ai sapori ed odori dell primavera e dell’estate, in questo periodo ridimensiona drasticamente le tentazioni e le pulsioni della carne.
Ora c’è tempo ed energia per pensare, per meditare, per farsi domande e cercar di trovare risposte.
La parte mentale prevale sull’emozionale e si tende a sottoporre tutto al vaglio della Ragione, ad agire dopo aver valutato con calma i pro ed i contro di ogni situazione.

Proprio perché immune da passioni ed emozioni accecanti il Bilancino, riesce ad essere quasi sempre gentile, disponibile, sorridente.
E’ ovvio che con tali doti, molti saranno gli amici; abbiamo già visto che i Bilancini detestano discussioni, malintesi e litigi. Una delle pochissime occasioni in cui il temperamento dei Bilancini si scalda è quando si trova di fronte a delle evidenti ingiustizie.

Essendo amanti degli usi e costumi delle località in cui abitano, essi hanno un attaccamento esasperato al comfort quotidiano e alla loro vita abitudinaria, fatta di piccole e grandi cose prese via via nel corso della vita.
Questi sono i motivi per i quali molto spesso i nati sotto il segno della Bilancia non amano viaggiare molto.

Gli appartenenti a questo segno hanno il gusto per il bello, la raffinatezza ed il senso dell’equilibrio, qualità che si notano anche nel modo di vestire di solito sui toni sfumati, senza tanti orpelli ma con tagli impeccabili ed accostamento di colori perfetto.
Gli uomini amano vestire classico, con giacca e cravatta; anche le donne si mantengono sul classico ed amano i gioielli piccoli e delicati.

Il gusto del bello porta i Bilancini ad essere innamorati delicatissimi, molto cauti nella scelta del partner che poi circonderanno di una atmosfera da sogno.
Di solito il nativo della Bilancia arriva al matrimonio in giovane età e fa di tutto perché la famiglia funzioni bene e duri nel tempo; cosa che non gli riesce poi molto difficile, adattabile e paziente come spesso sa essere.
E' amante del denaro, ma avendo una scarsa attenzione al lato pratico della vita, si interessa ad esso nella misura in cui gli serve per procurarsi tutte le cose belle che ama; ma non è amministratore accorto e deve trovare chi curi la gestione dei suoi affari.


Sul piano della salute, il Segno Bilancia rappresenta la zona lombosacrale; in modo particolare i reni e le ghiandole surrenali sono spesso gli organi più colpiti nei bilancini.

Nella vita di tutti i giorni, la Bilancia, oltre ad essere simbolo di pesi e contrappesi uguali, è anche un misuratore del peso corporeo. La tendenza all’equilibrio anche fisico, porta i Bilancini ad essere molto attenti a non eccedere con il cibo e i bagordi di una vita disordinata.

Tuttavia, in prevalenza nei nati nella prima decade del segno, c’è il rischio di sottovalutare questa prudenza, e quindi ben presto essi dovranno fare i conti con il peso in eccesso del proprio corpo, che tenderà ad assumere caratteri di obesità, come nella coppia di Bilancini raffigurata nei quadri di Botero.

Colore da portare: il verde, colore degli innamorati.
Pietra portafuna: la tormalina verde.
Metallo: l'argento e il rame.
Fiore: il giglio,il muschio e il giacinto.
Giorno favorevole: il venerdì.










Scegli altri articoli tra gli argomenti della Sitemap.

altri articoli su : AstroZodiacOroscopia

Image Hosted by ImageShack.us

Nessun commento:

Posta un commento