17 marzo 2009

204) Proposta di legge che dire “indecente” è dir poco.




Proposta di legge che dire “indecente” è dir poco.
Proposal of law that to call "indecent" it is little thing.



Un gruppo di medici ha presentato al Parlamento una proposta di legge con la quale si chiede ai candidati al posto di Sindaco nelle prossime elezioni comunali, di sottoporsi volontariamente a test clinici per dimostrare il loro stato di salute e di efficienza fisica agli elettori che li voteranno.

Più che una richiesta legittima, questa proposta ha tutta l’aria di essere un’enorme sciocchezza, che tuttavia ha il pregio di rivelarci come delle persone dotate di carisma, intelligenza e capacità nella loro professione, non appena si addentrano nei meandri della politica, diventino improvvisamente delle persone incompetenti e incapaci.
Gli viene come un obnubilamento delle loro facoltà mentali.
In pratica vanno in tilt.

Forse che chi ha avuto un tumore o un infarto, o è seduto su una sedia a rotelle a causa di un incidente, non è in grado di amministrare, assieme ad un’equipe di collaboratori, un Municipio italiano?
E’ una proposta umiliante e offensiva il voler costringere per legge i candidati a Sindaco a rendere pubblici i propri dati sanitari.


Chi l'ha detto che un obeso non potrà mai essere anch’egli un buon Sindaco?





Questa proposta di legge non considera che chi oggi si presenta davanti all’elettorato con tanto di certificato di buona salute ed efficienza fisica, domattina potrebbe essere stroncato da qualche male o da qualche incidente che lo rendesse invalido.
I cittadini hanno bisogno di amministratori esenti da mali psichici e da abitudini disoneste, quali la corruzione o la malversazione del denaro pubblico, più che esenti da malanni fisici.
E il gruppo di medici che ha presentato la proposta di legge, qualche problema psichico non irrilevante ha dimostrato di averlo, e quindi è cosa buona, giusta e consigliabile che nessuno dei suoi membri si presenti candidato Sindaco in nessun Comune.
Forse solo alle elezioni politiche, per diventare Deputati o Senatori in Parlamento, questi medici potranno bussare per farsi eleggere, con qualche buona probabilità di essere accettati, perché lì la regola dell’efficienza psichica o morale non è seguita da molti.



Scegli altri articoli tra gli argomenti della Sitemap.

altri articoli su : Politica

Image Hosted by ImageShack.us

Nessun commento:

Posta un commento