29 maggio 2009

254) Feltri e Giordano,giornalisti lecchini sempre più in basso





Feltri e Giordano giornalisti lecchini sempre più in basso


Franceschini ha indubbiamente detto una frase infelice quando ha detto, riferendosi a Berlusconi,accusato in questi giorni di equivoche frequentazioni di minorenni e impelagato in mezze reticenze e e in mezze verità: ” Fareste educare i vostri figli da un uomo così?”.
Frase che voleva riecheggiare quella famosa di un candidato alle elezioni americane che diceva dell’avversario politico. “ Voi acquistereste una macchina usata da un uomo così?”

Quando si scimmiottano gli americani, le cose in Italia non riescono bene.
Franceschini quella frase se la poteva risparmiare, o poteva farsela formulare meglio dai suoi suggeritori di partito.

la frase infelice di Franceschini


I figli di Berlusconi hanno reagito in modo composto ed elegante, e Franceschini ha chiesto loro scusa per averli coinvolti nella diatriba politica.
Forse farebbe meglio a scusarsi ancora, e per dieci giorni di fila, tanto è stata grande la sua gaffe.

Alla indubbia eleganza e signorilità della reazione dei figli di Berlusconi, fanno da contrappeso i titoli delle prime pagine di oggi dei giornali filo-lecca-berlusconiani.
Libero di Vittorio Feltri, accanto alla foto di Franceschini, titola in questo modo ” Fareste educare il vostro cane da un uomo così?"
E lo stesso fa Il Giornale di Mario Giordano "Affidereste un partito ad un uomo così?".

E’ proprio vero. E’ sempre stato così. Non c’è niente da fare: più si è piccoli e più ci si offende.
Alle offese vere o presunte al monarca, fa sempre mostra di indignarsi di più il giullare rispetto alla composta indignazione dell’offeso.
Perché il giullare, il buffone di corte, il leccapiedi, con questo suo scomposto modo di indignarsi, vuole dimostrare al re quanto gli sia affezionato, e quanto ogni offesa a lui lo colpisca e quindi lo faccia soffrire.
Ma un re, un monarca intelligente non deve lasciarsi impressionare da queste scomposte manfrine giullaresche, ma le deve valutare per quello che sono, e con una pedata nel sedere deve ricacciare nel suo angolo il buffone di corte, e dedicarsi senza ulteriore perdita di tempo alle cose urgenti del suo governo.

Caro Berlusconi, ti rinnoviamo l’invito a liberarti di questi giornalisti che fanno finta di indignarsi personalmente quando qualcuno ti attacca, ma che in realtà sono pronti a rivoltarsi contro di te con pugnalate nella schiena non appena un tuo giudizio o una tua frase nei loro confronti. verrà da essi mal interpretato.
Mandali in pensione, mandali a lavorare in un sottoscala o scantinato fantozziano, tanto più in basso di così giornalisticamente non possono scendere.
Ed a questi due, ti preghiamo, aggiungici pure anche l’ Emilio Fede, perché questi tre messi insieme, con il loro lecchismo ti fanno più danno che dieci giornalisti dell’opposizione.




Scegli altri articoli tra gli argomenti della Sitemap.

altri articoli su : Politica

Nessun commento:

Posta un commento