Parbleu, dans quel cloaque s'est fourré Mr. le Berluscon.
Il sera très difficile de le sortir beau nettoyé.
Il nostro capo del governo dice che gli stanno tendendo trappole, che contro di lui gettano fango e spazzatura, e che egli ne verrà fuori pulito.
Certo che ne verrà fuori pulito, come le altre volte d’altronde: troverà sempre schiere di lecchini che, per soldi, per ambizioni , per posizioni da raggiungere, sono pronti a leccarlo dappertutto.
Ma questa volta, essendosi egli da solo immerso in un fango melmoso di escrementi nella più profonda delle fogne, sarà un po’ più difficile far tornare pulita la sua personcina.
Ci vorranno molti più lecchini da mettere all’opera.
Ci dovranno essere più soldi da distribuire, più promesse del solito da fare, più ambizioni di carriera da soddisfare, più poltrone su cui far sedere i lecchivendoli.
Ma ne siamo sicuri, ce la farà anche stavolta.
I lecchini, per quanto ce ne siano sempre di numerosi pronti a vendersi per denaro e potere, potrebbero , le prossime volte, non essere in grado di farlo uscire dalla fogna senza macchia.
Qualche puzza di fogna resta sempre.
Perchè l'odore di fogna, l'odore di marcio ti rimane addosso, ti penetra sotto le ossa come una seconda pelle, ed anche il lecchino più fedaiolo e più feltrifero potrebbe non riuscire nell'intento di togliertelo d'addosso del tutto.
Quindi, ragazzo mio, imparare a non calarsi più nelle fogne e darsi da fare per governare bene, senza accusare in continuazione gli altri di gettarti addosso la spazzatura: questo è quello che vogliono da te gli italiani.
Nessun commento:
Posta un commento