25 luglio 2009

316) Pensieri tristi... Eppure non c'è motivo.

E sì che la giornata era iniziata con allegria.
Addirittura mi veniva da cantare.




Poi, non so perchè, mi sono lasciato avvolgere dalla tristezza.



E poi, il crollo!
Il pensiero della morte.
Il pensiero del dopo.



QUANDO SARA’ IL MIO MOMENTO...

Non voglio lacrime
che non potrò asciugare
nè fiori
nè preghiere di gente
che non potrò mai ringraziare.

Il marmo con le due date
e una passabile foto del mio volto
non servono
a ricordare il mio passaggio,
una targhetta con nome e cognome basterà.

Quando la mia vita non ci sarà più
vorrei essere avvolto dal fuoco
e le mie ceneri
riposte insieme a quel che resta
di colei che mi amò.

Uniti anche lì,
per sempre.

E voi che restate, pregate per me.



===
Perbacco, bisogna che reagisca.
Evidentemente mi fa male lo stare da solo.
Stasera voglio vedere gli amici.
Voglio che andiamo tutti a cena fuori e poi a ballare.
Stasera pago io.
Alla tristezza ci penseremo un altro giorno.
Su con la vita, e prima di uscire controllare la carta di credito.


Scegli altri articoli tra gli argomenti della Sitemap.

altri articoli su : Personali

Nessun commento:

Posta un commento