9 agosto 2009

326) E’ un agosto troppo caldo per la testolina di Bossi.









E’ un agosto troppo caldo per la testolina di Bossi.





Bossi,
sempre seguito a ruota dai suoi due fedelissimi Roberto, il Calderoli e il Castelli, in questo caldo mese d’agosto straparla a più non posso di dialetti, di bandiere, bandierine, e gabbie salariali.
Adesso vuole sistemare il figlio neo diplomato desideroso di studiare agraria, e lo affida al segretario leghista dell’Aquila: “Mi raccomando, insegnagli come si fanno le scelte delle zone rurali da trasformare in edificabili . Quando prenderà il mio posto così saprà come fare e dove mettere proficuamente le mani “
Ma soprattutto, la perla del caldo agostano che gli ha spappolato il cervello è questa, che per lui, antipapista per eccellenza, è una mostruosità: ”A capo dell’Europa, dovrebbe esserci il Papa”.
La frase è talmente idiota che non tutti i giornali l’hanno commentata.
Chissà cosa si aspetta che faccia il Papa in Europa. Forse una nuova crociata contro gli invasori musulmani, forse una nuova battaglia di Lepanto contro li turchi, o forse semplicemente non sapeva quel che diceva.
D’altronde, il cervellino di Bossi non può che girare a vuoto in questa calura agostana, attorniato com’è da quei due, uno dei quali, il Calderoli, gli butta lì, un giorno si un giorno no, l’idea delle bandiere e dei dialetti regionali e l’altro, il Castelli, gli suggerisce ogni momento di obbligare il ministro Tremonti a fondare una banca del sud, dopo che proprio lui, il Castelli, che di economia evidentemente se ne intende così come se ne intendeva di giustizia ai tempi in cui era Guardasigilli, in pochi anni è riuscito a far fallire una banca leghista al nord e a distruggere varie aziende tipo la Innse ed altre, per averle fatte gestire da investitori speculatori cannibali suoi amici e da lui raccomandati.
Mi fa un po’ pena il Bossi dal cervello così accaldato, e spero che qualche temporale d’agosto e un settembre dal clima un po’ più mite ce lo restituiscano sempre fuori di testa si, ma con meno stravaganze.
Si liberi per almeno un mese della presenza ingombrante di quei due, e torni a mettersi in canottiera come ai bei tempi cosicchè, oltre alle spalle gli torni a respirare anche la testolina.
Scegli altri articoli tra gli argomenti della Sitemap.


altri articoli su : Politica

Nessun commento:

Posta un commento