30 settembre 2009

381) Si può chiamare Telegiornale la trasmissione di Studio Aperto in onda su Italia 1 alle ore 12.30?










Oggi 30 settembre 2009 ore 12.50.
L’annunciatrice :- “Ci sono giunti numerosi filmati amatoriali che descrivono lo Tsunami di morte che si è abbattuto su Samoa, che vi mostreremo tra qualche minuto.
Ma prima godetevi questo esilarante filmato che mostra un elefante addestrato che lava un’ automobile in un autolavaggio”.
Va in onda il filmato elefantesco.
(Ma non hanno un minimo di pudore in questa trasmissione?
Alternano notizie e filmati con immagini di catastrofi naturali con centinaia di persone morte, a filmati che persino Paperissima rifiuterebbe di trasmettere).
Va in onda la pubblicità.
Poi le previsioni del tempo.
Poi va in onda qualche cretino che grida "Italia Uno"!
Finalmente alle ore 12,57 torna in video l’annunciatrice di prima:- " Non ci sono aggiornamenti. Nell’edizione di Studio Aperto delle ore 18.30 vi trasmetteremo alcuni filmati amatoriali che descrivono quanto è accaduto all’isola di Samoa. Arrivederci."

Si può chiamare Telegiornale una trasmissione così?.
Non hanno una scaletta sull' importanza delle notizie da dare.
Alternano omicidi a sfilate di moda, , politica a processo di Perugia, incidenti stradali a gossip, Lucignoli a Tsunami e adesso anche filmati vecchi tratti da You Tube fatti passare per notizie di attualità.
E’ un concentrato di gossip, sciocchezze e idiozie varie, con qualche velocissima notizia di cronaca che non fai in tempo a capire che già si parla d’altro.
La frase più ricorrente in questo pseudo notiziario è :-“ Stai in linea che torneremo a collegarci con te”.



Sapete chi è il direttore di questa trasmissione?
E’ il giornalista Mario Giordano, si proprio lui, quello che lecca di qua a e lecca di là, la disoccupazione non sa neppure cosa sia, perché un posto assicurato in qualche azienda di famiglia del Cavaliere per lui c’è sempre.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No e vivi felice

nella sitemap scegli altri articoli su : Internet, Televisione e Telefonia

2 commenti:

  1. E' davvero una vergogna. Soprattutto quando enfatizzano con frasi "poetiche" il dramma di incidenti e morti di cronaca!v

    RispondiElimina
  2. studio aperto a mio avviso + che un tg al massimo è spazzatura mediatica...

    RispondiElimina