1 ottobre 2009

382) Non ha più la moglie!



Non ha più la moglie!

Alle nozze di Cana, c'era una coppia di novelli sposi alla quale, durante il pranzo di matrimonio, è venuto a mancare il vino per gli ospiti.
Immaginiamo in quale situazione di disagio si saranno trovati!
Tuttavia essi non si sono angustiati più di tanto!
Sapendo che tra i loro ospiti c'era la mamma di Dio, a Lei si sono rivolti con garbo facendole presente la loro momentanea difficoltà,
e la Madonna, rendendosi subito conto della situazione,
anch'essa così ,semplicemente,
ha, diciamo così, "costretto" suo Figlio a fare il suo primo miracolo pubblico,
anche se francamente Lui non ne aveva voglia.
La Madonna non ha fatto tanti giri di parole!
Ha solo detto a Gesù:"Non hanno più vino"!
Poche parole, ma Dio, suo Figlio, ha capito ed è intervenuto.

Per questo, anch'io che mi trovo nelle angustie,
mi rivolgo alla Madonna perchè convinca Dio ad aiutarmi,
anche se forse Egli non ne ha voglia
o ha altro di più importante da fare.
Io non ho più la moglie da più di dieci anni,
e avrei voglia di avere di nuovo accanto a me una persona che mi voglia bene,
che mi capisca,
con la quale confrontare le mie idee e i miei pensieri,
alla quale interessarmi,
alla quale voler bene,
e con la quale condividere in amore gli anni di vita che ancora mi rimangono da percorrere.

Invio questa e-mail alla Madonna,
perchè dica semplicemente a suo Figlio:
"Non ha più la moglie".
Poche parole, ma Dio, suo Figlio, capirà e interverrà.
Ciao, Mamma celeste, potente Avvocata nostra, e grazie!


(da "Preghiere" di Mario Locatelli - 1911/1949)

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No e vivi felice

altri articoli su : Religione

Radio Maria- ogni tanto vale la pena di ascoltarla

Nessun commento:

Posta un commento