20 dicembre 2009

451) Qualcuno ci sta scambiando per dei Nababbi Natale.

Qualcuno ci sta scambiando per dei Nababbi Natale.







1° episodio
Ho l’impressione che i giornalisti del quotidiano principale della mia città non leggano neppure gli articoli che scrivono. o che quantomeno non li legga il gruppo di persone addetto alla impaginatura del giornale.
In prima pagina oggi un articolo afferma che il 21 per cento delle famiglie dei miei concittadini ha tagliato o ridotto la spesa per i consumi alimentari.
Per una famiglia su cinque  oggi la vita costa troppo  e quindi si compra sempre di meno e si riduce persino la spesa per i bisogni alimentari.
E’ un dato di fatto, non so se sia vero o meno, ma il giornale, in prima pagina, afferma questo.
In effetti la crisi economica c’è e tutti noi lo stiamo verificando sulla nostra pelle.
Tutti tutti proprio no, perché state a sentire cosa dice in altra pagina il giornale di cui stiamo trattando.
"P come panettone, il dolce simbolo del Natale.
Meglio affidarsi alle pasticcerie di consolidata fama per le paste lievitate: il costo elevato (tra i 25 e i 35 euro al chilo) è ampiamente giustificato dalla qualità degli ingredienti di base. Meglio mangiarne poco, ma buono".

Ma come? Un panettone a 25 – 35 euro al Kg?.E lo consigliate anche ?
Ma se in prima pagina proprio oggi avete scritto che non ci sono più i soldi per gli acquisti alimentari ? Ma se avete appena detto che le famiglie sono ormai costrette a tirare la cinghia?.
Ci avete forse preso per dei Nababbi Natale, visto che ci consigliate di acquistare dei panettoni a 25-30 euro al Kg??
Ma lo leggete il giornale che state stampando?

2° episodio

Ho trovato oggi nella mia cassetta per le lettere la fattura della Telecom. E già il riceverla qualche giorno prima di Natale mi ha dato fastidio.
Anche se aspettavano quindici giorni a inviarmela la Telecom non sarebbe di certo andata in rovina, o perlomeno non per causa mia.




Ma il colmo dell’incazzatura l’ho avuto quando ho aperto la lettera.
State a sentire.
Costo per consumi: telefonate, servizi 4,82
Costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte 36,10
Altri addebiti / accrediti 0,79
IVA in addebito 8,85
IVA in accredito 0,56
Totale da pagare 50,00

A fronte di telefonate da me effettuate per euro 4,82 devo pagare 50 euro.
E poi quante volte che ricorre la parola servizi: caspita, vogliono proprio farmi sapere che mi fanno proprio un bel servizio!
E cosa saranno mai gli altri addebiti per 0,79?
E l’IVA in accredito?
Mah! Per me hanno solo voluto fare cifra tonda.
Pagherò, come al solito, ma è un’ingiustizia però, avrebbe detto il buon Calimero.
Per un consumo di 4,82 devo pagare 50.
Che forse la Telecom mi abbia preso per Nababbo Natale?


VOTA su OKnotizie.
scegli altri articoli su :Relax e Stupiderie

Nessun commento:

Posta un commento