19 aprile 2010

71.0) Tre giorni senza aerei che sorvolano le nostre case. Che pacchia! Che pace!| Forza nube, provaci ancora!

Tre giorni senza aerei che sorvolano le nostre case. Che pacchia! Che pace!| Forza nube, provaci ancora!



Da quando il vulcano dal nome impronunciabile, e tuttavia simpatico perché finisce con ….Kul, (che nel dialetto della mia zona vuol dire fortuna), si è messo ad eruttare questa famosa nube di cenere che sta oscurando (dicono) i cieli d’Europa, le compagnie aeree hanno sospeso i voli per paura di guasti ai motori e di conseguenti possibili disastri aerei.

E’ ormai tre giorni che casa mia non viene più sorvolata da aerei in decollo o in atterraggio ad altezza di campanile con indubbi vantaggi per l’inquinamento atmosferico e acustico locale e per i nervi stressati degli abitanti del mio condominio.

E’ da tre giorni che possiamo starcene sul balcone a guardare giù in strada, senza venire assordati dai rumori infernali degli aerei in partenza o in arrivo , e potendo respirare, almeno così ci sembra , finalmente un po’ d’aria pura che il vento ci trasporta dalle pinete delle Prealpi.

E’da tre giorni che possiamo tenere le finestre aperte a casa nostra, senza il timore che alla sera sui mobili della nostra sala si depositi una patina di polvere grigia, proveniente dal kerosene bruciato dai motori degli aerei.

Insomma, da tre giorni viviamo come esseri e persone normali in una città normale, che ha già di suo il rumore e l’inquinamento causati dal traffico automobilistico e dal riscaldamento delle abitazioni, senza che a questi occorra aggiungere il fastidio degli aerei che sorvolano i tetti delle nostre case.
Tutto questo accade da tre giorni intorno all’aeroporto di Bergamo – Orio al Serio ( pomposamente chiamato di Milano – Orio al Serio, forse per darsi più importanza) , ed è merito del vulcano …Kul, e della nube di cenere che ha sprigionato e che ha purtroppo causato tanti disagi a milioni di passeggeri in tutto il mondo.


E siccome tutti in questi giorni criticano il famoso vulcano …Kul per i danni subiti, è bene che lo stesso vulcano sappia che al mondo c’è qualcuno che lo ringrazia e che lo incita a continuare nella sua eruzione per mettere fuori uso un sempre maggior numero di aeroporti sorti non per necessità ma per ambizioni personali ed economiche di qualche personaggio politico( e non solo in Italia).

Forza ..Kul, forza nube: provateci ancora!

VOTA su OKnotizie.


altri articoli su : Casa Ambiente Ecologia

Nessun commento:

Posta un commento