Vi capita mai di perdere qualcosa in vacanza?
A me è capitato.
Ho perso …la fede!
Nel senso di anello, di vera da portare all’anulare sinistro a testimonianza del mio impegno matrimoniale .
L’ho persa il 1 luglio di quest’anno.
Ne sono certo perché il 30 giugno , essendo il mio anniversario di matrimonio. mi ricordo di averla osservata e rigirata sul dito, notando come essa risaltasse sull’abbronzatura della mano e come luccicasse in modo nuovo forse a causa dello sfregolio della sabbia della spiaggia.
Mi ricordi di averla anche allentata un poco e forse questo è bastato perché il giorno dopo, durante il bagno in mare mi si sfilasse dal dito.
L’ho cercata in lungo e in largo, sulla spiaggia e nel mare, ma senza esito, naturalmente.
Non si dice forse, è come cercare un ago nel pagliaio, per affermare che una cosa è impossibile da realizzare, che è senza via d’uscita?
Immaginatevi quindi voi il sottoscritto intento a cercare un anello matrimoniale in mezzo al mare o sulla spiaggia dove centinaia di altre persone in quei momenti stanno trascorrendo le loro ferie.
Ho dovuto rinunciarvi, e quindi adesso mi trovo … senza fede.
Colpa mia, della mia dabbenaggine, perché avrei dovuto capirlo che in spiaggia o nel mare la vera mi si sarebbe potuta sfilare dal dito e quindi avrei dovuto con un pò più di accortezza lasciarla in camera, nella valigia o in qualche altro posto sicuro.
Essendo poi io vedovo, mi rincresce ancora di più perché è uno dei pochi ricordi che mi rimanevamo di mia moglie.
Pazienza.
Rimedierò acquistando una nuova vera con le stesse scritte che aveva quella originale , e mi illuderò di non averla mai persa.
Mia moglie dal cielo mi scuserà per la mia dabbenaggine.
Mi spiace molto per quanto accadito, purtroppo al mare può succedere.
RispondiEliminaProva su questo sito, ci sono persone gentili e disponibili a cercarla e se la trovano a restituirtela, anche se più tempo passa più difficile è il recupero.
http://metaldetector.forumfree.it/