In occasione della morte di Sandra Mondaini, per la quale ho un attimo pregato perché Dio se la tenga stretta accanto a sé, alcuni giornalisti hanno usato delle frasi che mi hanno lasciato perplesso per la loro stupidità.
1) Sandra aveva solo 79 anni.
Ma santo Iddio, allora, che cosa si dovrebbe dire di quelli che muoiono a 20, 30, 40anni o anche prima ?
Forse che avevano vissuto già abbastanza a lungo?
Calcolando che nella nostra società occidentale, grazie allo stile di vita e alle conquiste della scienza medica la vita media è di circa 80 anni, si può tranquillamente dire a questi giornalisti sprovveduti che Sandra , a 79 anni, e malata da tempo, era ormai quasi giunta nella stazione d’arrivo.
E allora perché quell’ aggettivo “Solo”?
2) Sandra non è sopravvissuta che cinque mesi al dolore per la morte del marito Raimondo
La traduzione di questa frase significa : vedete quanto lo amava? Senza di lui la vita per lei era diventata insopportabile e non è più riuscita a vivere .
Secondo voi, giormalisti sprovveduti, la morte di Sandra non è da imputarsi, come invece è stato, alla malattia che da tempo l’aveva colpita, bensì al troppo amore che aveva per Raimondo.
Da un vero amore così forte tutte le coppie dovrebbero essere legate.
E invece…... che tristezza il dover assistere nella vita di tutti i giorni al fatto che molte vedove e molti vedovi ancora insistono nel continuare a vivere, nonostante la dipartita dei loro congiunti.
E questo per voi, giornalisti sprovveduti, sta a significare che non era poi così vero amore quel legame che teneva unite in vita quelle coppie.
Tra Sandra e Raimondo invece….. quello era il legame del vero amore, perché se muore un membro della coppia, anche l’altro ,malattia o non malattia, a dimostrazione che veramente ama, deve lasciarsi morire.
Che cattivo esempio per le giovani generazioni il vedere quei vedovi e quelle vedove che continuano invece imperterriti a condurre la loro grama esistenza solitaria magari ringraziando Iddio per ogni giorno di salute che viene loro concesso!
Giornalisti sprovveduti, ma lo rileggete l’articolo dopo averlo scritto?
Forse alcune stupidaggini vi sarebbero saltate agli occhi.
E certamente i primi a ridere per le stupidaggini che avete scritto , saranno, su in Paradiso, proprio Sandra Mondaini e Raimondo Vianello
377) Dio, uomini e zanzare |
Nessun commento:
Posta un commento