16 ottobre 2010

196.0) C’è gente che trova bellissimo ciò che è bruttissimo.

C’è gente che trova bellissimo ciò che è bruttissimo

Oggi uno ha detto:

Qualche tempo fa un altro aveva detto:



Mamma mia che gente che c’è al mondo!
Uno trova bellissime le tasse 
(io le trovo odiose e soprattutto applicate in modo ingiusto)
L’altro trova bellissimi i reattori nucleari 
(io li trovo pericolosi e soprattutto non necessari)

Ma i loro sono giudizi espressi da persone intelligenti e potenti.
Io invece non sono nessuno. 

Eppure in una cosa anch'io mi trovo d'accordo coi potenti:
sia io che il mio Capo del governo
entrambi troviamo ancora bellissime le donne.
Ma io sono sempre stato fuori moda
e Lui forse ci sta andando adesso
fuori moda.

E allora, che abbiano ragione davvero Veronesi e Padoa Schioppa?
Che interrogativo atroce!
Mala tempora currunt!


  • Altri articoli su Costume e società




  • Nessun commento:

    Posta un commento