14 novembre 2010

213.0) La pubblicità dei prodotti Esselunga curata dallo studio Armando Testa.

La pubblicità dei prodotti Esselunga curata dallo studio Armando Testa.

Mi sono imbattuto nella pubblicità dei prodotti della Esselunga nei giorni scorsi, ed ho notato la semplicità del messaggio, comunicato con una sobrietà di liguaggio ed eseguito con la visione di immagini gradevoli che rendono strategicamente efficace la comunicazione.

L’impresa di mostrare i prodotti reclamizzati senza l’ausilio di corpi nudi femminili che facciano da veicoli di traino per seduzioni visive era difficile ma evidentemente non impossibile, essendo l’Esselunga, grazie anche al lavoro dell'agenzia Armando Testa riuscita nell’intento.

La campagna, attraverso un provocatorio uso della metafora visiva, ruota intorno al concetto di mostrare la qualità dei prodotti commercializzati dalla catena di grande distribuzione, con un substrato di sarcasmo pubblicitario che riesce a sorprendere per la sua eleganza.

In questo post mi sono ripromesso di mostrare in poco spazio a quanti come me ne sentano il desiderio, una prima e breve carrellata di alcuni di questi messaggi pubblicitari.
Come sempre, un clic per ingrandire.









































Altri articoli sull'argomento Relax e stupiderie

Nessun commento:

Posta un commento