Scie, buchi e squarci nell’ozono.
Se il mio vecchio motorino, su ordinanza del Comune, non può viaggiare su strada da novembre ad aprile, e me lo devo tenere al chiuso in garage, in quanto col suo inquinamento contribuisce a provocare ed allargare il buco nell’ozono, come la mettiamo con gli aerei che atterrano o decollano sorvolando la città ogni due minuti con le loro belle scie di cherosene a spasso nel cielo ?
Essi non fanno buchi nell’ozono?
No, nessun buco, essi semplicemente fanno degli squarci .
E allora perché il Comune non ne vieta la circolazione, e non obbliga le compagnie aeree a tenersi i loro aerei nei loro spaziosi hangar da novembre ad aprile, come devo fare io, in garage, col mio motorino?
E’ semplice e scontata la risposta:
Passano gli anni, cambiano i sindaci ma le autorità da sempre applicano la legge del Menga ( chi l’ha preso in quel posto, lì ben stretto e a lungo, se lo tenga), cioè si comportano da deboli con i forti e da forti con i deboli.
Non sarebbe ora di cambiare?
Non sarebbe ora di applicare la legge in modo uguale per tutti, fermando sì le auto e i motorini, ma anche gli aerei?
Post Scriptum:
Tanto per essere chiari, tutto questo sta capitando a Bergamo, e l'aeroporto incriminato è quello denominato pomposmente "Aeroporto Internazionale di Milano Orio al Serio" (situato non in aperta campagna come sarebbe logico attendersi ma a due km.2 in linea d'aria dal centro di Bergamo).
Nessun commento:
Posta un commento