20 marzo 2011

52.1) Non dobbiamo avere paure o esitazioni morali nel cercare di rovesciare Gheddafi.

Non dobbiamo avere paure o esitazioni morali nel cercare di rovesciare Gheddafi.



La Lega Nord sbaglia ad avere paura di Gheddafi.


Non dobbiamo avere problemi morali nel fare la guerra ad un criminale dittatore che da 40 anni uccide e affama il suo popolo.

Dobbiamo ad ogni costo aiutare il popolo libico a riconquistare la sua libertà, perché è lo stesso popolo, con la sua rivolta, che ce l’ha chiesto.

Parlano a sfavore di Gheddafi le migliaia di fosse comuni fatte scavare sulle spiagge libiche per eliminare nel corso degli anni i suoi oppositori, ed anche i bombardamenti aerei indiscriminati sulla popolazione civile delle città in rivolta.

Inoltre si dice che abbia circondato i luoghi del suo potere, che presumibilmente saranno attaccati dalla coalizione militare Nato Onu, con migliaia di prigionieri politici e di civili rastrellati per le strade, a fare da scudo umano.

Uno che si comporta così con il suo popolo, e che per questo è ormai odiato dal suo popolo stesso, non ha il diritto di continuare a governare la Libia.

Non ha il diritto di opprimere ancora il suo popolo.




E la Lega Nord sbaglia a volersene lavare le mani e a starsene fuori.
Dice che un domani Gheddafi, se non sconfitto, non ci darà più il gas e il petrolio anche a pagarli a peso d'oro: ok , ma non possiamo sempre subordinare tutto all'economia. Salvare migliaia di vite umane libiche dalla furia omicida del loro dittatore è un impegno morale che val bene qualche disagio economico.
I criminali dittatori devono essere eliminati anche fisicamente , quando è il loro stesso popolo, insorgendo, a chiederlo alla comunità internazionale.

E l'Italia, nonostante il parere contrario della Lega Nord, fa bene ad essere dalla parte di coloro che, anche attraverso l'uso della forza militare, portano aiuto e libertà ad un popolo per troppi anni oppresso e schiavizzato dai suoi demoniaci governanti.



Altri articoli sull'argomento POLITICA

Home page


Nessun commento:

Posta un commento