13 marzo 2011

45.1) Sciacallo sarai tu, o mefitico Sallusti.

euSciacallo sarai tu, o mefitico Sallusti.

Il giornale di Berlusconi oggi insulta con il termine di “sciacalli” quanti si oppongono alla costruzione di centrali nucleari in Italia, preferendo l’utilizzo di energie alternative quali quella eolica, geotermica o solare
.

Ma perché poi “ sciacalli”?
Il termine indica chi si approfitta di un avvenimento luttuoso per la società al fine di ricavarne benefici economici per sé stesso.
Forse il direttore del Giornale è preoccupato dal fatto che l’esplosione avvenuta dopo il terremoto in Giappone in una centrale nucleare allarmi la popolazione italiana e la induca a chiedere la cancellazione della costruzione delle previste centrali nucleari, con danni enormi per quanti, politici e industriali, già sapendo della loro localizzazione hanno da tempo acquistato a poco prezzo i terreni, per poi poterli rivendere allo Stato con guadagni miliardari. Di euro.

E allora, “sciacallo” è chi da sempre si oppone alla costruzione di centrali potenzialmente pericolose come dimostra quanto avvenuto in Giappone ,o “sciacallo” non è chi invece continua a volerne la costruzione, indifferente al problema delle migliaia di vittime e delle conseguenze radioattive , ma deciso solo a difendere i propri interessi economici, quelli del suo editore e quelli del suo capo partito?

O mefitico Sallusti, sciacallo sarai tu e sciacalli quelli che ti hanno messo lassù a dirigere quel loro stupido giornale che diffonde e sparge per l’ aere ideee sulfuree e piene di odio contro chi ragioni in modo diverso.




  • Altri articoli su Casa, ambiente, ecologia





  • Home page


    Nessun commento:

    Posta un commento