9 aprile 2011

64.1) Per buongustai la bevanda FLAM: spremuta di Fragole, Limone, Arance e Miele





Vuoi fare uno spuntino a metà mattina o a merenda?
Ti piacciono le cose buone?


Prenditi due minuti tutti per te.


In cucina:
Spremi con uno spremiagrumi elettrico (costa 9 o 10 euro) due arance e un limone e aggiungi al succo ottenuto quattro belle fragole tagliate a pezzi.
Versa il tutto in un bicchiere, aggiungi un cubetto di ghiaccio, siediti comodo e gustati la bevanda,lasciando da parte i pensieri tristi o le preoccupazioni del lavoro, che sanno di stonatura di fronte ad un nettare così delizioso per il palato.


Al bar:
Chiedi la tuo amico barista di prepararti la bevanda come sopra, ( vedrai che diventerà ben presto la più richiesta del locale) , poi siediti comodo e gustati per qualche minuto la vita, come si merita.


Ah!, dimenticavo: non ce ne sarà bisogno, ma per i palati abituati ai sapori dolci , un buon cucchiaino di miele completerà l'effetto paradisiaco della bevanda.






Proprietà della bevanda FLAM

Le fragole attivano il metabolismo, proteggono i denti, contrastano cellulite, ipertensione, invecchiamento

Il limone oltre alla vitamina C, contiene: saccarosio, glucosio e fruttosio ( zuccheri immediatamente assimilabili), sali minerali, calcio, fosforo, ferro, manganese, rame e altre importanti vitamine del gruppo B e A.
Ha proprietà depurative disintossicanti dell'organismo e la sua assunzione regolare, preferibilmente al mattino quando si è ancora digiuni, aiuta a regolarizzare l'intestino, e combatte addirittura la cellulite

Le arance sono un'ottima fonte di vitamine, soprattutto la C e la A, seguite dalla P e dalla B. Una o due arance al giorno coprono il fabbisogno di vitamina C per una giornata. Questa vitamina potenzia il sistema immunitario. e protegge le vie respiratorie

Il miele è formato quasi esclusivamente da zuccheri ad alta concentrazione di fruttosio. Il suo grande vantaggio è di poter fornire all’organismo, calorie prontamente disponibili e non dannose per il corpo: ecco perché può essere consumato in tranquillità da persone sane o debilitate, ma soprattutto dagli atleti.
Il miele è particolarmente indicato subito prima di uno sforzo fisico e immediatamente dopo, per recuperare le energie impiegate. È molto utile anche per chi non svolge attività propriamente fisiche ma semplicemente “mentali”, perché fa bene al cervello e al sistema nervoso, essendo in grado di “controllare” e aiutare l’efficienza mentale.


  • casa-ambiente-ecologia


  • Home page


    Nessun commento:

    Posta un commento