17 maggio 2011

84.1) Verso la fine di un incubo?

Verso la fine di un incubo?


I risultati elettorali di PDL e Lega, deludenti rispetto alle loro aspettative , fanno intravedere e presumere che l’incubo del perpetuarsi per i prossimi anni di questa sciagurata santa alleanza governativa stia forse per imboccare la sua parabola discendente.

Il PDL paga il fatto di essersi appiattito sulle esigenze personali di Berlusconi, che sono state nell’ordine:
- Guerra ai magistrati
- Insulti alla magistratura
- Inchieste sulla magistratura
- Delegittimazione dei giudici
- Istituzione dei vari lodi Alfano e similari.
- Istituzione del processo breve.
- Istituzione dl processo lungo
- Istituzione della prescrizione breve
- Istituzione della prescrizione lunga.
- Istigazione e sfruttamento di prostituzione minorile con distribuzione a piene mani di viagra a insulsi politici e a giornalisti e amici lecchini.
- Plagio sessuale di povere ragazze attirate dal miraggio dei soldi facili e della carriera televisiva.
- Esternazione d barzellette idiote in ogni occasione pubblica.


La Lega paga l’alleanza a tutti i costi e contro il manifesto volere della sua base, con Berlusconi, dopo averne avallato per anni le sciagurate scelte e sostenuto in ogni occasione il punto di vista, anche quando questo era obiettivamente insostenibile.

Agli elettori puoi mettere una volta o forse due volte le fette di salame sugli occhi perché non vedano, ma alla terza occasione gli elettori, a passare da salami essi stessi, non ci stanno più.

Alla luce di questi risultati chissà che gli anni del berlusconismo  stiano per finire e che in Italia si torni finalmente ad un’alternanza di governo tra partiti democratici che hanno a cuore non più  i problemi personali dei loro leader, ma quelli del popolo italiano, che sono le  giuste tasse per tutti, il lavoro precario o difficile da trovare,  la scuola pubblica allo sfascio, l' economia che non gira più, la salute nostra e dei nostri congiunti  e la giustizia vera, non quella fatta da processi brevi o lunghi ma soprattutto ingiusti.

E’ un sogno? Forse si.
Per intanto godiamoci il probabile avvicinarsi della fine dell’incubo politico che da 15 anni ci appesantisce le palpebre e ci rende passivi e rassegnati.


Altri articoli sull'argomento POLITICA

Home page


Nessun commento:

Posta un commento