12 giugno 2011

103.1) Battere il quorum?: si può fare.

Battere il quorum: si può fare




Oggi rechiamoci tutti alle urne entro mezzogiorno.
Che votiamo per il si o per il no, 
o che mettiamo scheda bianca,
non è importante.

Importante è dare un segnale agli indecisi, 
a coloro che dicono: io vado al mare, 
tanto dei referendum, che me ne frega?

Pensate: 
Se oggi i tg delle ore tredici, 
dessero la notizia che nelle prime ore di stamane 
il 40% si è recato al voto, 
volete mettere che effetto trascinamento avrebbe tale affluenza?

Si prospetterebbe per l’Italia una giornata memorabile, 
una di quelle giornate 
che un domani ti farenbbbero dire: 
ebbene, io c’ero.
Anch’io nel tal giorno c’ero 
e ho contribuito a rendere migliore l’Italia, 
per me, per la mia famiglia, per i miei figli, per i miei nipoti, 
per gli italiani del futuro.

Ebbene, rechiamoci tutti e presto alle urme stamani,
diamo buon esempio agli indecisi 
e vedrete che il quorum lo si può raggiungere.

Il quorum? Si è potuto fare
Io c’ero.



Altri articoli sull'argomento POLITICA

Home page


1 commento: