25 luglio 2011

131.1) Tu quoque Penati? Anche tu, Penati, ci sei dentro anche tu ?


Tu quoque Penati? Anche tu, Penati, ci sei dentro anche tu ?




Da te non ce l’aspettavamo.

Ti vedevamo, anni fa  su una televisione privata che tenevi i tuoi comizi e dicevamo dentro di noi: Questo qui  è una brava persona!. Finalmente un politico onesto!.Da costui una macchina usata la compreremmo volentieri.

Ne vedevamo anche altre di persone in televisione, e di loro dicevamo: Questo ha una faccia da poco di buono;  di questo non mi fiderei mai. Da costoro non compreremmo mai neppure un’ auto usata.

Di te invece ci siamo sempre fidati ed ora la delusione è grande.

Beninteso, questi sentimenti sono dettati dal fatto che sei stato accusato di aver intascato   soldi per corruzione e concussione, di esserti comportato come un  volgare delinquente  approfittando della tua   importante posizione politica.

I magistrati inquirenti dicono che ti saresti lasciato   corrompere per diversi  miliardi di lire. A sentir loro avresti abdicato alla tua onestà intellettuale per alcuni milioni di euro.( per te?, per il tuo partito? per ingordigia personale o che altro?).

Se veramente fosse così  avresti  deluso migliaia di persone in buona fede come noi, innamorate  dei  tuoi ideali e dei  progetti  politici di grande respiro sociale che andavi  illustrando.

Di te ci fidavamo, e invece….. ora sei accusato di aver rubato, e rubato  più degli altri!

Che smacco, per te e per noi che credevamo in te.

Tu dici di essere innocente, e ti vogliamo tutti credere e lo vogliamo sperare.
Ma, tu ci insegni, le accuse non nascono mai dal nulla,  e qualche ombra nei tuoi comportamenti  evidentemente c’è stata,  e ha dato adito a quelle supposizioni di colpevolezza così devastanti per la tua immagine e per noi che credevamo in te.

Fai in modo di venirne  fuori da innocente, presto e bene ti preghiamo, da questa brutta faccenda.

Restituisci a noi   il senso di fiducia che avevamo  riposto in te e nelle istituzioni.

Dimostraci  che gli uomini onesti,  i politici onesti esistono ancora e sanno portare avanti  ideali di giustizia e di onestà, pur in mezzo alle tempeste a e alle malelingue sempre pronte a far ricadere  ombre e colpe su chi  agisce con  buona fede  ed imparzialità.
Auguri Penati: che l'innocenza sia con te.
Altrimenti poveri noi!




Altri articoli sull'argomento POLITICA

Home page

Nessun commento:

Posta un commento