26 luglio 2011

132.1) E’ forse notizia da prima pagina di un giornale nazionale che Travaglio legga le notizie in mutande il 25 luglio?

E’ forse notizia da prima pagina di un giornale nazionale che Travaglio legga le notizie in mutande il 25 luglio? 
Dove sta la notizia? 
Nelle mutande? 
“Il Giornale”: Oh, che giornale di gossip!




Il “Giornale” pubblica in prima pagina una sequenza di 4 foto in cui si vede il giornalista Travaglio mentre sta leggendo alcune notizie ripreso da una telecamera.
Nella località  piemontese da cui si sta trasmettendo improvvisamente avviene un terremoto e il giornalista, stupito e allarmato per l’ondeggiare della stanza, si alza in piedi per mettersi al sicuro.
Si può notare così che egli era in tenuta estiva, per così dire, con addosso soltanto maglietta e boxer.

Ebbene , ieri era il 25 luglio 2011 e si sa che luglio è il mese più caldo dell’estate.

Merita forse la notizia di prima pagina di un giornale nazionale il fatto che Travaglio legga le notizie seduto dietro la scrivania in mutande il 25 luglio?
No di certo, con tutto quello che è accaduto nel mondo in quel tal giorno, che difatti sugli altri giornali è riportato.

La fotosequenza citata si spiega solo con l’intenzione di voler ridicolizzare il Travaglio, reo di essere un bravo giornalista e vicedirettore a sua volta di un’altra testata di successo, ma con idee completamente opposte a quelle del direttore del Giornale.
E gli oppositori, si sa, vanno smascherati, vanno denudati e possibilmente derisi, facendo in modo di offrirli all’opinione pubblica in pose ridicole.
E questo è stato fatto. 
Il direttore Sallusti può essere orgoglioso del suo “Giornale”, e specialmente dell'edizione del 25 luglio 2011. 
Complimenti a lui, ai suoi collaboratori e all' editore di tal notiziario di gossip.


Altri articoli sull'argomento
Costume e società

Home page

Nessun commento:

Posta un commento